Dave Grohl si rompe la gamba sul palco, ma torna a chiudere il concerto col gesso (VIDEO)
Cosa c'è di più rock&roll che rompersi la gamba durante un concerto, andare a ingessarselo e terminare lo show su una sedia a rotelle? L'immaginario del genere potrà nutrirsi di quello che è successo ieri sera a Goteborg, in Svezia, dove erano di scena i Foo Fighters all'Ullevi Stadium, per uno dei loro concerti europei. Durante il concerto, infatti, il leader della band Dave Grohl è caduto dal palco spiegando che probabilmente si era rotto una gamba:
Credo di essermi rotto una gamba. Credo veramente di essermi rotto la gamba.
ha gridato il leader della band al microfono che aveva ancora con sé, mentre era disteso su una barella con attorno i paramedici a fare i primi interventi e il pubblico che urlava preoccupato. Ma Grohl ha voluto subito chiarire che il concerto non finiva là e che sarebbe tornato a suonare per loro:
Vi do la mia parola, ora, che i Foo Fighters torneranno e finiranno lo show. Lasciatemi finire: andrò in ospedale, metterò a posto la mia gamba e dopo tornerò. Mi spiace tanto.
A quel punto Grohl ha abbandonato lo stadio ed è corso in ospedale dove hanno confermato la rottura. Non contenta, la band ha postato sul proprio Twitter anche la radiografia che mostrava la frattura, ringraziando, comunque, la città per il calore e l'accoglienza.
Testimoni oculari, citati dalla BBC hanno spiegato che durante l'assenza del cantante il gruppo ha continuato a suonare per un'altra ora, in attesa del ritorno sul palco di Grohl, il quale ha mantenuto la promessa, è tornato sul palco su una sedia a rotelle e come mostra questo video ha scherzato:
Vi ringrazio per essere venuti e rimasti e vi prometto che la prossima volta non mi romperò questa fott**a gamba. Abbiamo anche un altro modo di dire in America: ‘Shit happens'. Ma adesso suoneremo ancora una canzone.
Prima di partire con uno dei loro classici: ‘The Best of You'.