video suggerito
video suggerito

Dave Brockie è morto: era Oderus Orungus dei Gwar

All’età di 50 anni è morto Dave Brockie, meglio conosciuto come Oderus Orungus, ovvero il cantante della metal band Gwar. Ancora ignoti i motivi del suo decesso.
A cura di Fabio Giuffrida
37 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera è deceduto Dave Brockie, meglio conosciuto come Oderus Orungus, ovvero il cantante della metal band Gwar che è stato trovato morto nella sua casa. Ci ha lasciati ad appena 50 anni ma ancora non sono stati resi noti i motivi che hanno causato il suo decesso improvviso e inaspettato (verrà effettuata al più presto un'autopsia sul suo corpo). Negli ultimi anni Brockie era anche diventato un opinionista per diversi programmi tv americani ed era molto amato dai suoi fans. Queste le parole del bassista dei Gwar, Chris Bopst:

Era divertente, intelligente e creativo. Ogni tanto era aggressivo, sempre rozzo e irriverente […] E' stato criminalmente sottovalutato come songwriter e come cantante ma, secondo me, era uno dei migliori.

Randy Blythe, cantante dei Lamb of God, ha aggiunto:

Dave ha lasciato il pianeta e sta tornando alla sua stella-madre. La mia band ha imparato come si diventa una vera touring band grazie ai Gwar. Sono stati loro a darci la prima chance portandoci in giro. Ho imparato tante cose da Dave, per molte delle quali gli sarò sempre grato.

Già nel 2011 i Gwar avevano perso un altro loro membro, ovvero Flattus Maximus che era stato trovato morto dai suoi compagni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views