Dashboard Confessional questa sera a Milano
Questa sera (3 febbraio) i Dashboard Confessional si esibiranno a Milano alla Salumeria della Musica. Il nuovo album della band uscirà il prossimo 12 febbraio e si chiamerà “After the ending”.
Rockol che ha incontrato la band prima del loro concerto milanese ha avuto modo di fare quattro chiacchiere con Chris Carabba e John Lefler.
I due componenti dei Dashboard hanno risposto così ad alcune domande di Rockol: I Dashboard Confessional nascono da un mio progetto solista. Ad un certo punto della mia carriera ho sentito l'esigenza di suonare con altri musicisti, di formare un gruppo.
Diciamo che ci sono stati vari esperimenti prima di arrivare a questa formazione, che è la stessa dal 2002. E' stato un bel percorso per trovarci ma sono soddisfatto: John e gli altri non sono solo i miei ‘compagni di avventura', ma anche degli ottimi amici.
Scrivere i brani per questo album, o meglio, terminare quest'album è stato davvero impegnativo. Nasce proprio da qui il titolo ‘Alter the ending': avevo in testa mille domande, troppe canzoni che mi giravano in mente, mi chiedevo se l'album fosse completo così oppure avrei dovuto modificarne la fine.
Ho scelto questo titolo pochi giorni prima della consegna del disco, è venuto spontaneo. Le nostre canzoni nascono tutte da ciò che ci accade intorno e dalla nostra vita privata, da cui attingiamo spessissimo, ha affermato il leader della band Carabba.
"Torneremo in Italia a maggio, prima saremo in giro negli Stati Uniti: viaggiamo moltissimo, stiamo molto insieme ma siamo contenti di percorrere questa strada gli uni accanto agli altri", dice Lefler.
Antonella Pitaniello