Daniele Silvestri: il 27 luglio ospite di Rock in Roma 2010
L’estate romana si arricchisce di un personaggio che non ama essere sotto i riflettori, ma che con le sue canzoni lascia sempre il segno. Domani, 27 luglio, sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, sfondo di Rock in Roma 2010, salirà Daniele Silvestri insieme all’Orchestra di Piazza Vittorio.
E sarà senza dubbio un’esibizione particolare e multietnica quella di domani, che, partendo dalla Capitale e dalla Penisola, viaggerà poi per tutto il Mediterraneo, in un incontro musicale tra lingue, popoli e culture diverse. Del resto l’Orchestra di Piazza Vittorio – nata nel cuore dell’Equilino otto anni fa e adesso famosa in tutto il mondo – è una formazione che riunisce in sé sedici elementi, provenienti da Paesi tra loro diversissimi – Tunisia, Italia, Cuba, Brasile, Ecuador, Argentina, Ungheria, Senegal.
L’orchestra al completo accompagnerà Daniele Silvestri: il cantautore romano è assente dal mercato discografico da due anni – il suo ultimo album, la raccolta Monetine, risale al 2008 –, ma nel frattempo ha portato i suoi successi in tour per l’Europa, consolidando la sua fama di artista internazionale.
Quella di Silvestri e dell’Orchestra di Piazza Vittorio sarà la terzultima performance di questa edizione di Rock in Roma, che a partire dal 7 luglio ha ospitato band del calibro di Cranberries e Skunk Anansie, ponendosi come uno degli eventi musicali di punta della bella stagione, qui in Italia. Si chiude dunque mercoledì 28, con il chitarrista rock britannico Gary Moore, e venerdì 30 luglio, con Shaggy, il re jamaicano del raggae.