21 Settembre 2013
10:47

Daniele Silvestri arriva a Napoli, accompagnato da Epo, Di Bella e Senese

Arriva a Napoli il “Live Tour 2013” di Daniele Silvestri, uno dei cantautori più apprezzati d’Italia. Per l’occasione saliranno sul palco con lui Capone & BungtBangt, Francesco Di Bella e James Senese.

I fan di Daniele Silvestri sono in attesa del suo prossimo album, seguito di “S.C.O.T.C.H.”, suo ultimo album del 2011 e dell'Ep “Che nemmeno Mennea” che ha seguìto la sua ultima partecipazione a Sanremo che contiene i pezzi sanremesi, appunto, “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te” (l’EP contiene anche “Se fossi un principe”, demo “casalingo” di un brano inedito e “Che bella faccia”, in versione live, estratta da un concerto tenuto a Parigi del 2009).

Il cantante romano che esordì nel 1994 con "Daniele Silvestri" è uno degli interpreti più apprezzati del cantautorato italiano, autore di canzoni che sono entrate appieno nella storia musicale di questi ultimi anni: da "Le cose che abbiamo in comune" primo vero successo di Silvestri passando per il grido di protesta "Cohiba" dedicata a Che Guevara, "Occhi da Orientale", "Kunta Kinte", "La paranza", "A me ricordi il mare" e "Monetine" tra le altre.

Ma riassumere in poche canzoni la carriera di Silvestri oltre che impossibile sarebbe anche ingiusto. Il poliedrico artista romano, infatti, si è gettato anche nel cinema e nel teatro, sia come attore che come autore, portando, nel frattempo, a casa tanti premi, dal Tenco al Premio Ciampi, che ne riconoscono soprattutto il valore autoriale dei pezzi. Tantissime anche le collaborazioni di cui può fregiarsi, da Tiromancino a Fiorella Mannoia e Frankie Hi-NRG, passando per Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Bollani, Têtes de Bois, Papaleo e Camilleri.

E non sarà è stato da meno questo "Live Tour 2013", partito a fine giugno, in cui Silvestri si è attorniato di alcuni nomi importanti del panorama (Rodrigo d'Erasmo degli Afterhours, Guglielmo Gagliano che ha collaborato anche con Benvegnù e Negrita, Massimo Giangrande). E sono stati tantissimi gli ospiti che Silvestri ha avuto con sé durante il giro d'Italia di questa estate.

Ospiti che saranno presenti anche nel concerto che questa sera Silvestri terrà all'Arenile di Bagnoli a Napoli a partire dalle 21.30; li ha annunciati lo staff dello stesso cantante dalla pagina ufficiale di Facebook: "Gli ospiti di questa sera, all'Arenile di Napoli (INFO: https://www.facebook.com/events/207677876047923/) saranno addirittura tre: i Capone & BungtBangt con cui Daniele fece "La paranza" a Sanremo. Gli altri due saranno Francesco Di Bella dei 24 grana e il mitico James Senese!". Ad aprire il concerto saranno gli EPO.

Daniele Silvestri canta
Daniele Silvestri canta "Cohiba" accompagnato da Gazzè e Roy Paci
Daniele Silvestri mostra ai fan il pancione di Lisa Lelli, terzo figlio in arrivo (FOTO)
Daniele Silvestri mostra ai fan il pancione di Lisa Lelli, terzo figlio in arrivo (FOTO)
Daniele Silvestri,
Daniele Silvestri, "Stizziscitici" da domani su Spotify
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni