5 Dicembre 2017
12:27

Daniele Bossari ha vinto il GF Vip 2017: Jovanotti, Noemi e Bernabei hanno tifato per lui

Jovanotti, Alessio Bernabei, Noemi sono alcuni degli artisti che hanno voluto fare l’in bocca al lupo a Daniele Bossari per la vittoria finale al Grande Fratello Vip 2017.
A cura di Redazione Music

È Daniele Bossari il vincitore del Grande Fratello Vip che si è concluso ieri sera su Canale 5, con oltre 5 milioni di spettatori incollati davanti alla tv per vedere chi sarebbe uscito vincitore nella sfida finale tra Bossari, appunto, Giulia De Lellis, Aida Yespica, Luca Onestini e Raffaello Tonon e Ivana Mrazova. Uno dei programmi più visti e discussi di queste ultime settimane si è concluso con una lunga maratona che ha permesso al presentatore, oltre che di vincere, di tornare alla ribalta e sulla bocca di un pubblico enorme che ne ha seguito le gesta, premiando la sua compostezza e la sua intelligenza.

Il tifo per i protagonisti

Nei giorni scorsi, ovviamente, quella parte del paese che seguiva la trasmissione Mediaset si è divisa in vari schieramenti, come sempre  avviene quando c'è una gara e sono partite le campagne social per appoggiare un protagonista o un altro. Gruppi di tifosi e fan, con in testa quelli della De Lellis, hanno invaso la rete per cercare di portare l'attenzione sul proprio beniamino e regalargli la vittoria finale. Bossari è stato, tra l'altro, uno dei protagonisti di un coup de theatre, quando ha chiesto alla compagna Filippa Lagerbäck, entrata nella casa, di sposarla, rendendo la trasmissione trasversale anche ai canali televisivi (la Lagerbäck è una delle protagoniste di "Che tempo che fa", la trasmissione condotta da Fabio Fazio, in onda su Rai Uno).

Gli artisti per Bossari

Oltre ai fan comuni, però, si sono mossi anche alcuni nomi noti della musica italiana a fare il tifo per il conduttore tv e radiofonico e nei giorni scorsi c'erano stati alcuni endorsement da parte di artisti per invitare alla sua vittoria finale. Al momento della vittoria Noemi, protagonista in questi giorni per l'uscita del nuovo singolo "I miei rimedi", tratto dall'album in uscita tra qualche mese, ha esultato così: "Troppp felice per Daniele Bossari!!! Daje", mentre nei giorni scorsi altri avevano tifato per lui. Jovanotti, ospite da Fazio, appunto, aveva girato un video in cui, oltre a ringraziarlo per la pubblicità che gli stava facendo da dentro la Casa, diceva "Ehi fratello, secondo me da questa cosa qua ne uscirai fortissimo", Alessio Bernabei ha scritto: "Vai amico mio, dimostra a tutti la splendida persona che sei. Sono con te! Ti voglio bene", mentre era grande tifo anche da parte di Chiara Galiazzo che ha twittato: "Stasera spero troppo che vinca Daniele Bossari".

I Tweet per il vincitore

Un saluto speciale speciale..! 🌟 – @lorenzojova #OhVita

A post shared by Daniele Bossari (@danielebossari) on

Daniele Bossari incontra sua figlia Stella prima di vincere il GF Vip 2017
Daniele Bossari incontra sua figlia Stella prima di vincere il GF Vip 2017
15.236 di Spettacolo Fanpage
Daniele Bossari è rientrato nella casa del 'Grande Fratello Vip 2017', l'abbraccio dei suoi compagni
Daniele Bossari è rientrato nella casa del 'Grande Fratello Vip 2017', l'abbraccio dei suoi compagni
Daniele Bossari vincitore del GF Vip 2017: le foto dei festeggiamenti dopo la proclamazione
Daniele Bossari vincitore del GF Vip 2017: le foto dei festeggiamenti dopo la proclamazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni