video suggerito
video suggerito

Dan Costello live al Kesté di Napoli

Il poeta folk-rap di Brooklyn si esibirà domenica sera nel locale del centro storico napoletano.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Serata live internazionale domenica al Kestè di Napoli. Il palco del locale nel centro storico partenopeo ospiterà, il 18 aprile, il concerto di Dan Costello, l’eclettico cantautore che fonde generi tra loro anche molto diversi, come folk, rap e jazz.

Originario di Brooklyn, questo poeta dei giorni nostri si serve della musica come strumento di osservazione sociologica, con uno stile che sfugge alle catalogazioni: le sue canzoni, infatti, non rientrano in un genere ben definito e risentono di una forte varietà compositiva. Ma hanno anche il sapore della teatralità: merito del debutto precocissimo – a cinque anni – dell’artista sul palcoscenico, che gli ha fatto maturare anche una presenza scenica notevole.

Armato di tanta passione ed energia, di una voce limpida e della sua chitarra, nel corso della carriera Costello ha realizzato quattro album: Halloween Baby, Come Home, Costello e Recession Songs. Domenica sera il giovane musicista – particolarmente apprezzato anche dalla critica – canterà proprio i brani contenuti nel suo ultimo lavoro, oltre a regalare al pubblico inedite e originali improvvisazioni.

Con questo spettacolo il club napoletano – Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli – guarda per la prima volta agli artisti emergenti d’oltreoceano, ampliando il proprio raggio d’azione, finora incentrato su gruppi e musicisti italiani. Nel frattempo al Kestè D’Inner di Pozzuoli continua lo special live set

dan costello

, al debutto la scorsa settimana. A proporre una personale selezione di pezzi saranno i Filocalia.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views