Damon Albarn portato via dal palco con la forza dopo 5 ore di concerto (VIDEO)
Damon Albarn non aveva molta voglia di scendere dal palco del Roskilde Festival nonostante un set durato 5 ore assieme ai suoi Africa Express, uno dei vari progetti paralleli del cantante dei Blur. Albarn, infatti, era headliner al festival danese e il suo show si è protratto per tutta la notte, finché alle 4 del mattino gli organizzatori gli hanno chiesto di chiudere, senza trovare appoggio da parte sua, che alla fine è stato allontanato di forza da un uomo della security. Vari video girati dal pubblico mostrano una scena che in fin dei conti è molto divertenti e dà anche l'idea della voglia di Albarn di continuare a cantare per il pubblico presente. Il cantante, avvicinato da uno degli organizzatori che gli ha chiesto di chiudere, ha preferito, però, mettersi al piano e accennare un pezzo di una delle canzoni più amate dei Clash, ovvero ‘Should I Stay or Should I Go' (‘Devo restare o devo andare'), chiaro riferimento a quello che stava avvenendo e rivolto al pubblico ha chiesto cosa volessero.
La risposta, scontata, è stato un ‘We Want More' (‘Ne vogliamo ancora') e a quel punto il cantante ha cominciato a rivolgersi a loro chiedendo che lo urlassero. E così hanno fatto':
Se ne volete ancora, ve ne daremo ancora.
ha detto il cantante, il quale nelle cinque ore precedenti si era anche esibito in alcune cover, tra cui quelle di Randy Newman e rivisitazioni di alcuni pezzi dei suoi Gorillaz, oltre ad aver ospitato assieme alla band altri colleghi come Laura Mvula e Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeah's. Insomma, fosse stato per lui non se ne sarebbe andato più, ma un uomo della security, quasi scusandosi col pubblico ha dovuto prenderlo di forza, in braccio, e portarlo fuori. I ‘buuuu', ovviamente sono stati tantissimi e quando l'uomo della security è tornato sul palco sono aumentati, così come gli oggetti lanciati. Albarn, intanto, è anche in tour coi suoi Blur, usciti pochi mesi fa con il nuovo album ‘The Magic Whip'.