Damon Albarn: “Mi sono lasciato i Blur alle spalle”
Cattive notizie per i fan dei Blur. Dopo le recenti dichiarazioni di Graham Coxon che apriva ad una possibile reunion della band inglese, le ultime affermazioni di Damon Albarn sembrano, invece, mettere la parola “fine” al prosieguo dell’attività del gruppo di “Country House”.
Damon ha, infatti, detto, che dopo la reunion estiva dei Blur non ha mai più pensato alla sua vecchia band, con l’intenzione di andare avanti con la sua carriera. Del resto il 41enne britannico nei giorni scorsi ha annunciato il terzo album dei Gorillaz dal titolo ‘Plastic Beach’.
Albarn ha rivelato che gli è piaciuto davvero tanto esibirsi con i suoi ex colleghi Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree: “Quando ho sentito tutto lo stadio cantare, ero euforico. Ho capito che eravamo tornati ai livelli dei nostri esordi. Ma dopo l’ultimo concerto in Scozia, ho preso il treno e lasciato tutto alle spalle. Non ci ho più pensato.”
I Blur erano andati in pausa subito dopo la partenza del chitarrista Graham Coxon, durante la registrazione dell'album ‘Think Tank' del 2003. La band si è riformata quest'anno per esibirsi in una serie di date tra cui Hyde Park a Londra.
Biagio Chiariello