Damiano: è nata una stella?
La storia ad X-Factor insegna che chi non vince il talent show, vince in termini di vendite e classifiche musicali. Giusy Ferreri e Noemi sono due esempi eclatanti. Sarà cosi anche per il bello e talentuoso canatutore Damiano Fiorella?
Eliminato nell’ ottava puntata di X-Factor 2009 a cui ha partecipato nella categoria over 24 di Claudia Mori, ha finalmente realizzato il suo sogno: dopo l’ uscita da X-Factor, Damiano Fiorella ha pubblicato il suo primo nuovo singolo, la canzone intitolata “Anima”. La canzone “Anima” ha un testo che gioca con le parole e che mostra la grinta del cantautore.
L'inedito è stato presentato per la prima volta nella scorsa puntata del talent show di Raidue. Scritto interamente, testo e musica, da Damiano, è contenuto nel suo primo ep dall'omonimo titolo in uscita venerdì 4 dicembre per Rca/Sony Music. Timbro caldo e presenza scenica notevole, Damiano Fiorella operaio di 31 anni era considerato uno dei papabili candidati alla vittoria finale, il prediletto di Claudia Mori, ma l’ago della bilancia come spesso capita è stato Morgan, che lo ha eliminato senza tanti dubbi.
Insomma, Marco Mengoni non ha rivali per la vittoria di X Factor 3, vista la scelta di Morgan di sacrificare Chiara Ranieri. Nessuno avrebbe immaginato che il nemico di Marco sarebbe diventato proprio Damiano. L’ex pupillo della Mori, dalla voce profonda e dal sex-appeal di un cantautore d’annata, ha un inedito-tormentone pazzesco e la battaglia sarà dura!
Paola Dello Iacono