Damiano David spiega perché non querelerà il giornale francese che lo ha accusato di assumere droga
I Maneskin, sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, hanno ripercorso tutte le emozioni della vittoria dell'Eurovision Song Contest. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno anche commentato l'insensata polemica che li ha travolti. Alcuni utenti su Twitter poi amplificati da un giornale francese hanno accusato Damiano di avere assunto cocaina mentre era in corso la votazione. La band ha intenzione di ricorrere alle vie legali? Ecco quale è stata la risposta.
Le accuse dalla Francia e la reazione dei Maneskin
Damiano David si aspetta delle scuse da parte della Francia? Sporgerà querela dopo aver dimostrato – facendo il test antidroga – che l'accusa di avere assunto cocaina era infondata? Il cantante si è lasciato alle spalle questa vicenda. Ha dichiarato, infatti, di considerarla una questione ormai chiusa. La sua priorità ora è solo festeggiare la vittoria:
"Se sporgerò querela? No, perché per me la questione non si è mai neanche aperta. È stato solo un grosso sketch comico, alla Zelig. Se arriveranno le scuse, sono pronto a riceverle. Ma adesso a tutti noi interessa soltanto festeggiare, in barba a chi ha tentato di ostacolarci"
Le emozioni della vittoria dell'Eurovision Song Contest
Gli artisti, poi, hanno raccontato l'emozione provata quando hanno scoperto di aver vinto l'Eurovision Song Contest 2021. Il batterista, Ethan Torchio, ha raccontato che nel momento della proclamazione del vincitore aveva i brividi: "Non riuscivo a camminare, ero sotto shock". Thomas Raggi, il chitarrista, ha ricordato di essere scoppiato a piangere. Esilarante la spontaneità di Victoria De Angelis, la bassista: "Io tremavo di felicità e Thomas mi stringeva così tanto che gli ho detto: ‘Piano, me stai a soffocà‘". Infine, anche il cantante Damiano David ha ricordato la forte tensione provata in quel momento: "Stavo a morì d'ansia, ma è stato pazzesco e inaspettato".