Dalla, Morandi e Cremonini in concerto per Santo Stefano
Un parterre di star per il restauro della Basilica di Santo Stefano, nel cuore di Bologna. Martedì 23 marzo la Futurshow Station di Casalecchio di Reno ospiterà il Concerto per Santo Stefano. La serata è organizzata dalla Cisl che, quest’anno, festeggia anche il 60esimo anniversario della nascita.
Ad alzarsi per la chiesa simbolo di Bologna saranno le più belle voci a cui l’Emilia Romagna ha dato i natali, ovvero Gianni Morandi, Lucio Dalla, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Samuele Bersani. E ancora, Silvia Mezzanotte, gli Stadio, Riccardo Fogli, Paolo Belli, Barbara Cola, Paolo Mengoli e tanti altri artisti.
Oltre ai cantanti, infatti, a partire dalle 19:30 si alterneranno sul palco oltre 100 artisti tra musicisti, comici, attori, senza copioni, scalette o battute già scritte. Alla fine della serata tutti gli artisti canteranno insieme il brano inedito Siamo figli di Bologna.
Uno spettacolo da non perdere, insomma, visti anche i prezzi dei biglietti, che variano dai 15 euro della gradinata – posto adulti non numerato – ai 20 della platea – posto adulti e ragazzi numerato. I giovani di età inferiore ai 18 anni, invece, potranno accedere alla gradinata al prezzo ridotto di 10 euro. I biglietti sono in vendita da oggi presso la sede Cisl della città emiliana.
Coloro che non abitano a Bologna o nei dintorni potranno seguire l’evento in streaming sul sito di E’tv – www.e-tv.it – e sul canale 891 di Sky, che trasmetteranno uno speciale, condotto da Francesco Spada, in diretta dal backstage, con interviste e alcuni momenti della serata.
Paola Ciaramella