Da Trl a Sanremo con tante polemiche
Broken Heart College è un duo di ventenni, chitarra e voce, che si ispira alle teensband come i Jonas Brothers.
Il duo è composto da Nicolò Arquilla, 22 anni, e Michele Longobardi, 21, due amici di Roma autori di “Na Na Na”, sigla della trasmissione di Mtv “Trl” e uno dei successi dell’estate 2009.
A Sanremo saranno in gara tra la Nuova generazione con “Mesi”, brano che anticipa il loro primo album. Ma non mancano le polemiche. Dalla Rete si fa pressante il tam tam secondo cui il brano "Mesi" dei Broken Heart College sarebbe molto simile, al limite del plagio, a un'altra canzone dell'idolo delle ragazzine Jesse McCartney dal titolo "Beautiful Soul". potente dalla Rete arriva la ‘voce' secondo cui le due canzoni "Beautiful Soul" e "Mesi" – sin dalle prime note – sarebbero molto simili per melodia e impianto musicale. C'è una divisione tra ‘innocentisti' e ‘colpevolisti', specialmente tra i fan sia dei Broken Heart College e Jesse McCartney
Si apre così un ‘nuovo caso' dopo Morgan? Insomma l'edizione di quest'anno del Festival si preannuncia ricca di colpi di scena. Ad ogni modo, dopo l'Ep uscito questa estate Nick e Miky pubblicheranno il 19 febbraio il disco "Class of 2010" che contiene, oltre a "Mesi", altri undici brani.
Paola Dello Iacono