295 CONDIVISIONI
30 Novembre 2014
18:09

Da Madonna a Taylor Swift, ecco quanto costa ingaggiare una star per la propria festa di compleanno

Vorreste le star internazionali al vostro compleanno, come ha fatto il dittatore del Turkmenistan con J.Lo? Vi sarà utile la lista di tutti i cachet per sapere quanto costa avere Madonna, Taylor Swift, Rihanna e Justin Bieber alla propria festa.
295 CONDIVISIONI

Avete mai pensato quanto vi costerebbe chiamare la vostra star preferita alla vostra festa? Sbagliate, se pensate che non verrebbe mai, nemmeno al giusto prezzo. Pensate al dittatore del Turkmenistan, che sborsò una cifra enome per avere Jennifer Lopez al suo compleanno nell'estate 2013 (con tante, tantissime polemiche). Dunque, grazie alla Degy Entertainment, agenzia di booking e spettacolo, che ha diffuso un listino prezzi di tutte le star su "Priceonomics", adesso siamo in grado di vedere quanto costa un'esibizione dei loro clienti. Ci sono tutti divisi in sei fasce di prezzo: da 100mila dollari in su, da 50mila a 100mila, da 30mila a 50mila, da 20mila a 30mila, da 10mila a 20mila e meno di 10mila. Prima di leggere la classifica, alcune linee guida: i prezzi, rivela l'agenzia, potrebbero essere soggetti a variazioni e, soprattutto, il listino è dedicato alle esibizioni per i college, quindi per altre circostanze i prezzi potrebbero essere sensibilmente diversi.

Madonna, Taylor Swift, Bieber: 1 milione di dollari

Le star "milionarie". Dovrete sborsare più di un milione di dollari per avere alla vostra festa gente del calibro di Taylor Swift, Justin Bieber, la Dave Matthews Band, Bruce Springsteen, Bon Jovi, James Taylor, Madonna e Justin Timberlake. Un milione tondo tondo, ma sappiate che sono escluse tutte le spese.

Adele, Lady Gaga, Rihanna: da 500mila a 750mila dollari

Vi potrà sembrare strano, ma Adele, trionfatrice ai Grammy Awards 2013, la controversa Lady Gaga e Rihanna non superano il milione di dollari, gravitando sui 750mila bigliettoni. Per Rihanna, anzi, il cachet è in ribasso verso la fascia dei 500mila.

Ed Sheeran, Pharrell, OneD: da 100mila a 500mila

One Direction, Ed Sheeran e Pharrell Williams, esempi di star assolute, dominatori di classifiche in tutto il mondo, ma che hanno ancora un cachet relativamente basso.

B.B. King, GooGooDolls, Tori Amos: da 75mila a 100mila

Per una leggenda del blues come B.B. King o vecchie glorie come i GooGoo Dolls o Tori Amos, il cachet si abbassa: bastano dai 75mila ai 100mila dollari per ingaggiarli. La stessa fascia di prezzo anche per una star del calibro di Lana del Rey o di James Blunt.

Norah Jones, 30 seconds to Mars, Smash Mouth: 50mila

Norah Jones è probabilmente l'artista perfetta per un matrimonio, i più facoltosi se la potranno permettere. Sono solo 50mila dollari per averla, così come i 30 Second to Mars di Jared Leto, oppure delle star degli anni '90 come gli Smash Mouth.

Coolio, Paolo Nutini, Macy Gray: fino a 30mila

Vi sorprenderà sapere che per avere il rapper Coolio cantare un successo immortale come "Gangsta's Paradise", vi basteranno appena 20mila dollari. Non si discosta di molto invece il prezzo di Paolo Nutini, che può oscillare massimo ai 25mila dollari. Per il soul di Macy Gray, occorreranno 30mila bigliettoni.

295 CONDIVISIONI
Madonna e Taylor Swift assieme per l'iHeart Radio Music Awards
Madonna e Taylor Swift assieme per l'iHeart Radio Music Awards
Taylor Swift
Taylor Swift "generosa" con i suoi fan: ecco le reazioni più incredibili
1.464 di ViralVideo
La bambina si scatena sulle note di Taylor Swift
La bambina si scatena sulle note di Taylor Swift
4.706 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni