Da 100 milioni a (quasi) zero: la figlia di Elvis, sul lastrico, denuncia l’ex manager
Ereditare 100 milioni di dollari (80 mln di euro) nel 1993 e ritrovarsi in ristrettezze economiche nel 2018. È quanto pare stia succedendo a Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis che all'età di 25 anni, infatti, ereditò gli averi del padre, che ammontavano a una cifra impressionante, di cui stando a quanto riportano alcuni media, compreso il Guardian, ne sono rimasti 14 mila. Sì, una perdita incredibile dovuta a investimenti sbagliati di cui la Presley accusa il suo ex manager Barry Siegel contro cui ha cominciato un'azione legale la settimana scorsa a causa, dice della sua gestione "incauta e negligente" dell'eredità di cui era intestataria la donna.
Il manager nega tutto
A pubblicare per primo la causa è stato il sito The Blast su cui si poteva leggere il documento con cui la donna incolpa Siegel della riduzione drastica dell'eredità a causa di decisioni errate e investimenti sbagliati. Ovviamente l'uomo nega tutto e anzi pare che abbia denunciato per primo la figlia del re del rock denunciando come sia stata lei a sperperare l'enorme patrimonio paterno, chiedendole 800 mila dollari di pagamenti arretrati e mai avvenuti.
La storia di un'eredita milionaria
Una vera e propria guerra legale, insomma, è quella che si prospetta. Una cosa incredibile all'inizio degli anni 90, soprattutto contando come era cresciuta l'eredità che subito dopo la morte di Elvis si era ridotta a un paio di milioni, prima che il suo brand, compresa l'attrazione di Graceland, non lo facesse incrementare sempre di più, fino a raggiungere proprio i 100 milioni. Stando al Guardian Siegel vendette l'85% delle sue quote nella Elvis Presley Enterprises, spiegando che lo fece per coprire alcuni dei debiti contratti da Lisa e lasciarle un'ulteriore liquidità che però crollò quando fallì la società che c'era dietro American Idol e in cui avevano investito.
Il manager: "Non si assume le sue responsabilità"
La Presley che ha avuto relazioni anche con Michael Jackson e Nicolas Cage, inoltre, sta anche lottando legalmente contro il suo ultimo marito, Michael Lockwood, e anche là i soldi su cui si dibatte non sono bruscolini. Pare che il quotidiano inglese abbia chiesto chiarimenti ai legali della donna, ma non abbiano ricevuto risposta. L'unica risposta è arrivata dal legale di Sieger, che in una nota scrive: "È chiaro che Lisa Marie sta attraversando un momento difficile della sua vita, e sta cercando di incolpare gli altri, invece di assumersi la responsabilità delle proprie azioni".