Current TV: chiude l’emittente di Al Gore, ideatore del Live Earth
In questi giorni ha suscitato grande indignazione e un pizzico di spavento la notizia della prossima chiusura di Current TV, il canale televisivo realizzato dall'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e in onda in Italia su Sky. Current Tv, si è sempre occupata di informazione alternativa, cercando di coprire tutti quegli argomenti ritenuti spesso "scomodi" dai canali di informazione tradizionali quali telegiornali e stampa.
Ora, però, sembra che il canale di Al Gore stia per chiudere: da un lato chi denuncia un chiaro intento di censura da parte di Sky e dall'altra chi cerca di difendersi accampando scuse derivate dalle richieste eccessive di Current TV in merito ai finanziamenti necessari.
In qualunque modo si concluderà questa diatriba tra Sky e Al Gore, è importante ricordare come l'ex vicepresidente degli Stati Uniti non sia solo un importante politico e una persona attenta all'ambiente e ai problemi che il riscaldamento globale portano al mondo, ma è stato anche l'ideatore del Live Earth.
Il primo Live Earth, una sorta di Live Aid dedicato alla salvaguardia e al rispetto del pianeta e dell'ambiente, è stato organizzato nel 2007. Nonostante questi concerti non abbiano ricevuto una grandissima pubblicità, la loro importanza è stata molto grande dal momento che hanno contribuito a sollevare delle questioni molto importanti e hanno coinvolto molti artisti di calibro internazionale in diverse città del mondo.