1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Current TV: Al Gore e l’Oscar per la canzone I Need to Wake Up

Ecco il video di I Need to Wake Up, brano che nel 2006 vinse il premio Oscar come miglior canzone per il film An Unconvenient Truth di Al Gore.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
i need to wake up

Continuano le polemiche in corso tra Sky e Current Tv, l'emittente di Al Gore in procinto di chiudere a seguito dei nuovi accordi presi da Murdoch per quanto riguarda i suoi canali satellitari.

Al momento si susseguono le accuse da entrambe le parti tra smentite e presunte menzogne, ma a noi di Music Fanpage interessa soprattutto il lato musicale di questa vicenda.

Come abbiamo visto, infatti, Al Gore è stato l'ideatore del Live Earth, uno dei primi concerti tenutisi a partire dal 2007 a favore della sensibilizzazione sul cambiamento climatico. Al Gore, infatti, è da sempre impegnato a difendere il pianeta dagli eccessi di questi tempi che stanno provocando dei cambiamenti climatici poco piacevoli per tutti noi.

Oltre al Live Earth, però, Al Gore è stato anche l'artefice di un documentario molto importante in ambito ambientalista dal titolo An Unconvenient Truth, all'interno del quale l'ex vicepresidente statunitense spiega le cause dei cambiamenti climatici di questi ultimi anni e come possiamo agire noi per cercare di fermare lo scempio e il male recato al pianeta.

Questo documentario si è fatto notare non solo tra i sostenitori ambientalisti ma addirittura alla consegna dei premi Oscar, ricevendo nel 2006 addirittura la statuetta per la miglior canzone originale grazie al brano composto da Melissa Etheridge intitolato I Need to Wake Up.

La stessa cantautrice statunitense ha dichiarato in quell'occasione come il merito fosse tutto di Al Gore che con il suo documentario era riuscito a farle aprire gli occhi su di una questione di fondamentale importanza come quella ambientale. Di seguito potete vedere il videoclip di questo brano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views