video suggerito
video suggerito

Crolla il palco dei Radiohead, un morto a Toronto

Tragedia nel mondo della musica, per il crollo del palco preparato per il concerto dei Radiohead in Canada, a Toronto. Un morto e tre feriti è il bilancio dell’incidente.
A cura di Laura Balbi
25 CONDIVISIONI
Tragedia nel mondo della musica, per il crollo del palco preparato per il concerto dei Radiohead in Canada, a Toronto. Un morto e tre feriti è il bilancio dell'incidente.

Un brutto incidente a Toronto, in Canada, in occasione del concerto dei Radiohead in programma per la serata di oggi, ha causato un morto e tre feriti. E’ crollato il palco del Downsview Park, per cause ancora tutte da chiarire. Il concerto della band inglese è stato annullato, come comunicato sul sito ufficiale dell’evento. Le notizie in arrivo dalla stampa locale, non sono chiare sulle dinamiche dell’incidente; a quanto pare durante il pomeriggio di sabato il luogo dell’allestimento del palco era molto affollato, non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai fans che si apprestavano ad accogliere la band, per il concerto sold out.

Il tragico bilancio è di una vittima tra i lavoratori che stavano finendo di allestire il palco; la polizia locale sta indagando insieme al Ministero del lavoro per ricostruire la scena del crollo. Gli uomini rimasti feriti sono fuori pericolo di vita. I Radiohead hanno avvisato attraverso twitter i fan a non recarsi sul luogo dell’incidente, e che la data del loro show era stata annullata. La band di Thom Yorke e i suoi sono attesi per tre date in Italia dal 30 giugno in poi, a Roma, Bologna e Firenze. Lo spiacevole episodio di Toronto rimanda alla mente ai crolli di qualche mese fa per l’allestimento del palco per il concerto di Laura Pausini a Reggio Calabria e di Lorenzo Jovanotti al Palatrieste, dove hanno perso la vita due giovani operai.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views