Cristina D’Avena tenta il bis: dopo il successo del 2017 duetta con altri 16 Big
La gara al duetto con Cristina D'Avena è ufficialmente partito. La cantante, infatti, e la Warner hanno annunciato che, dopo il successo dello scorso anno, la D'Avena tornerà anche in questo 2018 a duettare con alcuni dei nomi importanti del panorama musicale italiano per rileggere brani dei cartoni animati più famosi. Una formula, questa del duetto, che le ha portato molta fortuna lo scorso anno, portandola, per la prima volta nella sua vita, in testa alle classifiche di vendita, praticamente l'unica artista donna – a parte Mina, in duetto con Celentano – a raggiungere la vetta della classifica di vendita degli album e unica nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017 (fonte classifiche Fimi/Gfk).
Altri duetti per la D'Avena
Ci sono voluti decenni per raggiungere quell'obiettivo e adesso la cantante vuole tentare di bissare quel risultato, portando in studio altri 16 big/amici della musica italiana a duettare con lei in quelli che sono diventati brani cult per intere generazioni. Si chiamerà "Duets Forever – Tutti Cantano Cristina", seguendo il successo del primo che la vide al fianco di alcuni dei nomi più in vista del pop italiano, e si aspettano le prime info sia sui nomi che sulle canzoni che la cantante – che ha accompagnato tantissimi bambini nella propria formazione televisiva e, chissà, forse anche musicale – rileggerà.
I duetti di "Duets – Tutti Cantano Cristina"
Lo scorso anno la cantante presentò questa tracklist: "Pollon, Pollon combinaguai" (feat. J-Ax), "Nanà Supergirl" (feat. Giusy Ferreri), "L'incantevole Creamy" (feat. Francesca Michielin), "Occhi di gatto" (feat. Loredana Bertè), "Kiss me Licia" (feat. Baby K), "Magica, magica Emi" (feat. Arisa), "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo" (feat. Annalisa), "Jem" (feat. Emma), "I Puffi sanno" (feat. Michele Bravi), "Siamo fatti così" (feat. Elio), "E' quasi magia, Johnny!" (feat. La Rua), "Una spada per Lady Oscar" (feat. Noemi), "Che campioni Holly e Benji" (feat. Benji & Fede), "Sailor Moon" (feat. Chiara), "Piccoli problemi di cuore" (feat. Ermal Meta), "All'arrembaggio!" (feat. Alessio Bernabei).