Cristina D’Avena prova la svolta pop con “L’estate migliore che c’è”
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un improvvio ritorno di Cristina D'Avena sulla scena pubblica. La voce che ha accompagnato l'infanzia di molti nelle sigle dei cartoni animati più famosi della storia si è ritrovata protagnista del montare del cosiddetto effetto nostalgia che di questi tempi investe gli anni Novanta. Maforte del success recente, Cristina D'Avena tenterà anchela svolta pop quest'estate. Teatro del lancio della canzone L’Estate Migliore Che C’è sarà il Wind Summer Festival, la manifestazione condotta da Alessia Marcuzzi in piazza del Popolo a Roma e che andrà in onda in 4 serate su Canale 5, a partire da inizio luglio. La performance di Cristina, prevista nella prima registrazione del 22 giugno 2017, è slittata al giorno successivo a causa di alcuni inconvenienti tecnici della scaletta della manifestazione. Il brano pop della cantante è stato, peraltro, sigla del Pride Village di Padova. La cantante romagnola ha raccontato all'Ansa di questa esperienza che non è solo destinata ai bambini:
È un pezzo veramente solare, molto positivo, che ti dà felicità, sorriso, forza e coraggio. Mi sono divertita moltissimo sia a cantarlo, perché è molto bello, sia quando l’ho ascoltato nella sua versione definitiva dopo il mixaggio. È una canzone allegra che fa venire in mente immediatamente l’estate e tutti i colori dell’arcobaleno
Il Wind Summer Festival dal 4 luglio
Per quattro settimane, a partire da mercoledì 4 luglio, andrà in onda la quarta edizione del Festival estivo di Canale 5, che quest'anno cambia ancora sponsor, e quindi nome, senza perdere la sua identità e le sue caratteristiche: il Wind Summer Festival sarà una manifestazione destinata a premiare i giovani cantanti, votati dagli artisti già affermati. Lunghissima la lista degli ospiti, con i nomi più illustri della musica italiana e internazionale.