Cristina D’Avena ha un sogno: “Mi piacerebbe collaborare con Jovanotti”

La regina dei cartoni animati ci prova e in un'intervista al Fatto Quotidiano, tenta di convincere Jovanotti a duettare con lei. Cristina D'Svena è uno dei simboli di questo Paese, inutile girarci attorno, una delle poche che è veramente riuscita a entrare nelle case degli italiani portando solo allegria. È lei, infatti la voce dell'infanzia di molte generazioni, grazie alle centinaia di canzoni di cartoni animati che ha interpretato; una vita che presa quella strada non è più cambiata, senza grossi rimpianti, se non la curiosità di capire cosa sarebbe potuto succedere.
Ma i cartoni ne hanno fatto un'icona e quelli continua a cantare, in giro per l'Italia, supportata dai Gem Boy, la band che ne parodiava le canzoni e con cui oggi stringe un forte sodalizio. Con ‘Kiss Me Licia', ‘Pinocchio' e tutte le altre è diventata ance una delle cantanti che ha venduto di più, raggiungendo anche la top ten dei brani più venduti. E tra coloro che sicuramente ne avranno ascoltato e cantato le canzoni ci sono sia i fan di Lorenzo, sia il cantante stesso.
La D'Avena ha avuto una sorta di illuminazione quando è andata al concerto di Jovanotti ‘da semplice spettatrice' e lì ha notato una certa somiglianza tra il suo pubblico e quello dell'autore de ‘L'estate addosso'. Un pubblico che non ha potuto fare a meno di notarla e salutarla, fino a chiederle, addirittura, di salire sul palco. La cosa non è successa, ma chissà che in futuro, si è detta la cantante, non possa realmente accadere e per questo ha lanciato una specie di appello, sotto forma di speranza:
Mi piacerebbe molto una collaborazione fuori dal mio mondo. Sono andata al concerto di Jovanotti, da semplice spettatrice, con delle amiche, e ho visto che il pubblico suo e il mio, sono molto simili. Tutte le generazioni. La gente mi riconosceva, chiedeva un selfie e diceva, ma non sali sul palco a cantare? Ecco, mi piacerebbe spiazzare tutti collaborando con Lorenzo, fare un duetto su un brano non legato ai cartoni animati, un brano anche per il pubblico di chi i cartoni non li segue più, provarci.