video suggerito
video suggerito

Cristicchi: non pensavo di esserci a Sanremo

Ritorna nella prossima edizione del Festival di Sanremo Simone Cristicchi che ha già fatto parlare di se in questi giorni a causa della mancata presenza di Carla Bruni tra i super ospiti.
A cura di Antonella
0 CONDIVISIONI

Nel 2007 ha vinto il Festival di Sanremo con “Ti regalerò una rosa”, quest’anno ci ritorna ma con un pezzo molto diverso da quello del 2007, che ha fatto addirittura scappare Carla Bruni che era stata invitata come super ospite.

In questi giorni sul sito di Libero compare un’intervista rilasciata dal cantante nella quale parla della storia di Carla Bruni:

La mia canzone, in questo è profetica, perché parla proprio di questo argomento, di chi inventa notizie. E ciò che è accaduto conferma la correttezza del verso che dice: La verità è come il vetro che è trasparente se non è appannato, per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato. Si nascondono le verità, dalle più piccole alle più grandi, con le chiacchiere.

E poi aggiunge delle parole sul caso Morgan e sul pezzo di Povia:

Bisogna ascoltare il pezzo di Povia. Io non avrei fatto una cosa del genere, per una questione di coraggio. Io sull'argomento ho scritto una canzone: era nel mio secondo album e s'intitola Legato a te. Era dedicata a Piergiorgio Welby ma faceva un discorso più poetico e aleatorio: era un dialogo tra l'uomo e la macchina, allo stesso tempo fonte di vita e condanna.

Io avrei evitato di escludere Morgan dalla gara, anche perché ho la sensazione che arriverà la decisione di farlo cantare come ospite. Il paternalismo della Rai è anomalo e per il Festival è un grave danno la sua assenza: avrebbe dato un tocco di classe. E poi, essendo una manifestazione musicale e non una seduta del Parlamento, penso che la sue esclusione sia totalmente ingiustificata. Sarebbe venuto a cantare, mica a fare un comizio.

Antonella Pitaniello

simone_cristicchi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views