17 Dicembre 2015
16:39

Cristiano Malgioglio: “Mi piace Anna Tatangelo ma le sue canzoni sono stupide”

Cristiano Malgioglio ritiene che Anna Tatangelo abbia un “repertorio di canzoni stupide” e che sarebbe in grado di interpretare brani ben più importanti.
A cura di D.S.

Intervistato dal settimanale Top, Cristiano Malgioglio ha detto la sua sulla musica italiana. L'autore ed ex opinionista del Grande Fratello, ritiene che le canzoni attualmente in circolazione non siano un granché:

“Penso che la musica italiana sia morta! Purtroppo oggi, in circolazione, ci sono solo brutte canzoni. Quando le ascolti, non ti regalano alcuna emozione e tra due o tre anni, nessuno se le ricorderà. I brani evergreen sono e saranno sempre quelli degli anni ’60, 70 e ’80: un tempo esistevano i veri autori, che scrivevano col sangue. Oggi, invece, scrivono di getto, senza esprimere nessuna emozione, basta soffermarsi sulla banalità dei testi per comprenderlo”.

"Anna Tatangelo è in grado di affrontare dei brani importanti"

Cristiano Malgioglio, allora, ha detto la sua sui testi di Anna Tatangelo:

“Anna mi piace molto, ma credo che fino ad ora non abbia azzeccato il repertorio perché ha delle canzoni stupide. Nei prossimi giorni la contatterò per incontrarla, perché credo che sia una ragazza matura, in grado di affrontare dei brani importanti“.

Infine, ha elencato gli artisti stranieri per i quali gli piacerebbe scrivere una canzone:

 “Tra gli artisti internazionali mi piacerebbe scrivere per Lady Gaga, perché la trovo semplicemente meravigliosa: è l’unica in grado di seguire le orme di Madonna, che è davvero unica, e tutte quelle che hanno provato ad imitarla sono solo scarti. Basti pensare a Miley Cyrus, che io trovo scandalosa, perché se non facesse tutto quello che fa per interessare la stampa, sarebbe praticamente il nulla".

Anna Tatangelo presenta un giovane amore finito nel video di 'Gocce di Cristallo'
Anna Tatangelo presenta un giovane amore finito nel video di 'Gocce di Cristallo'
Anna Tatangelo canta
Anna Tatangelo canta "La più bella" dedicata alla madre morta
Nastro Rosa 2015 della Lilt con Anna Tatangelo
Nastro Rosa 2015 della Lilt con Anna Tatangelo
308.164 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni