video suggerito
video suggerito

Cremonini ed Elisa pubblicano i duetti di Poetica e Io e Anna/Anche Fragile dopo la viralità online

Cesare Cremonini ed Elisa hanno reso disponibili i duetti live di Poetica e del medley “Io e Anna /Anche Fragile” diventati virali sui social.
A cura di Redazione Music
50 CONDIVISIONI
Cesare Cremonini ed Elisa (ph Erika Serio)
Cesare Cremonini ed Elisa (ph Erika Serio)

Prima le loro esibizioni sono diventate virali sui social e poi sono diventate una registrazione ufficiale: parliamo di Cesare Cremonini e di Elisa che hanno deciso di pubblicare le versioni live di “Poetica” e del medley “Io e Anna /Anche Fragile”. Si tratta delle esibizioni in cui i due hanno duettato durante il concerto che il cantautore bolognese ha tenuto lo scorso 17 novembre al Mediolanum Forum di Milano, ultima tappa del suo tour di cui la cantautrice di Monfalcone è stata ospite. Un tour partito dagli stadi a giugno, proseguito con il concerto-evento all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e i 13 show nei palazzetti.

Era il primo duetto dei due che prima hanno eseguito "Poetica", una delle canzoni più amate del repertorio di Cremonini, contenuto nell’album “Possibili Scenari” e successivamente in un medley di "Io e Anna", brano contenuto nell’album "Logico" del cantautore bolognese, e "Anche Fragile", tratto, invece, dall’album "Diari Aperti" di Elisa. Due duetti che sono diventati virali e hanno convinto i due cantautori a renderla disponibile anche in maniera più canonica e pulita per chiunque ne avesse voglia e non bastasse cercarsela nelle pieghe del web. "Quello che è accaduto sul palco tra me ed Elisa è stato indimenticabile, una magia fin dal primo istante. Ci siamo permessi, fidandoci l’uno dell’altra, di usare le canzoni come scenografie per la nostra performance, con il solo scopo di farci del bene" ha detto Cremonini. “Sono nati momenti di estrema libertà artistica e purezza, una rarità che abbiamo deciso di fermare nel tempo con questo "instant record".

Cesare Cremonini ed Elisa (ph Kimberley Ross)
Cesare Cremonini ed Elisa (ph Kimberley Ross)

Elisa invece, ha detto, riferendosi a questa esperienza: "Nell’istante in cui Cesare mi ha mandato il primo messaggio per invitarmi a cantare con lui nell’ultimo concerto del suo tour, io avevo letteralmente il telefono in mano per cercare online le date del suo spettacolo che volevo assolutamente vedere, perché Cesare è un artista che amo e che trovo geniale, sia per la scrittura che per quello che sa esprimere sul palco. È stata una coincidenza assurda e da lì si è aperto un flusso creativo fortissimo; nel progettare e immaginare la performance che avremmo fatto, abbiamo scoperto una grande sintonia, artistica e umana".

Recentemente Cesare Cremonini ha pubblicato “Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola”, un album disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico doppio CD con libro brossurato e triplo vinile colorato mentre il 10, 11 e 12 dicembre arriverà nei cinema italiani "CREMONINI IMOLA 2022 LIVE", ovvero il film documentario che porterà sul grande schermo il concerto-evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views