video suggerito
video suggerito

Craig David, ambasciatore ONU per la lotta contro la TBC

Il cantante britannico si impegnerà nella cura della terribile malattia. E lunedì 29 marzo uscirà il suo nuovo disco, “Signed Sealed Delivered”.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

La sua esibizione con Emma Marrone durante la semifinale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda lunedì scorso, ha raggiunto il record di visite su YouTube – oltre 46mila visualizzazioni. Lui è Craig David, star britannica dell’Rn’B, molto amata anche qui in Italia.

A breve il cantante sarà il nuovo ambasciatore dell’ONU per la lotta alla tubercolosi. Qualche giorno fa David è arrivato a New York, al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, dopo essere stato in Sudafrica, dove ha visitato diverse comunità colpite dalla TBC: qui questa malattia per noi lontana continua a mietere ancora molte vittime, sviluppandosi soprattutto in contesti di estrema povertà.

Un’esperienza che gli ha “cambiato la vita”, così l’artista ha descritto, in conferenza stampa, il suo viaggio tra quelle popolazioni: “Laggiù ogni anno mezzo milione di persone si ammala di tubercolosi: è una battaglia molto difficile”. Nel 2008 nove milioni di individui, a livello mondiale, hanno contratto la malattia. In occasione dei Campionati Mondiali di Calcio, a giugno, Craig tornerà in Sudafrica, partecipando a vari eventi come ambasciatore ONU.

Intanto tra pochi giorni arriverà anche il suo nuovo album, a tre anni di distanza da Trust me, uscito nel 2007. Il disco si intitola Signed Sealed Delivered e segna il cambiamento dell’artista – che ha lavorato a lungo per realizzarlo –, sia come uomo che come cantante.

craig david2

Signed Sealed Delivered uscirà il 29 marzo, anticipato dal singolo One more lie, già disponibile nei negozi da qualche giorno.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views