Courtney Love shock: Voleva sniffare le ceneri di Kurt Cobain
Non vi è più nulla di così impensabile da aspettarsi da Courtney Love. E quindi è solo uno shock minore sentir dire dalla cantante delle Hole che una volta è stata vicina a sniffare le ceneri del suo defunto marito. A rivelarlo è stato Neil Strauss, autore di "Everybody Loves You When You Are Dead", un libro sugli eccessi di alcune celebrità.
Il giornalista rivela di una conversazione al limite tra il macabro e il bizzarro: "Mentre la intervistavo si diresse verso a una credenza, aprì un cassetto, e rimosse una scatola quadrata. Tolse il coperchio, estraendone un sacchetto di plastica pieno di cenere bianca; un leggero odore di gelsomino fuoriuscì dal barattolo." Courtney Love poi disse: "Peccato che non ti fai di coca. Altrimenti ti avrei suggerito di prendere una cannuccia di metallo e sniffare."
Dentro quella scatoletta c'erano le ceneri di Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana, suicidatosi nel 1994.Strauss alla singolare offerta, rispose: "Beh, non credo che sarebbe la cosa giusta da fare," e la Love: "Io lo farei volentieri". Anche se le ceneri non sono mai stati sniffate (almeno in quella occasione), Strauss sostiene: "Lei era seria quando mi ha fatto la proposta".
Ma c'è da dire che l'idea di sniffare resti umani non è una novità. Recentemente un'altra grande leggenda del rock, Keith Richards dei Rolling Stones, ha ammesso di sniffare un po' delle ceneri del padre. Che la vedova Cobain non ne sia stata ispirata?