Countdown, il nuovo video di Beyoncé
A poche settimane dall'uscita del video di 1 + 1, Beyoncé è tornata con un nuovo videoclip. Questa volta si tratta di Countdown, il terzo singolo estratto dall'album 4 di Beyoncé. Ovviamente questo video arriva in un momento importante per la vita della grande star: poco dopo il trentesimo compleanno e a poco più di un mese dall'annuncio della prima gravidanza.
Abbandonati i toni minimalisti e sensuali di 1 + 1 e quelli da amazzone conquistatrice del mondo di Run The World (Girls), ecco che questa volta Beyoncé si propone in una versione vintage che strizza l'occhio a diverse mode e fenomeni culturali dei decenni scorsi partendo dagli anni 50 sino ad arrivare agli anni 80.
Nel video di Countdown, infatti, è possibile trovare una grande somiglianza tra alcuni dei look presentati da Beyoncé e quelli proposti in alcune copertine di Vogue dell'epoca. Per non parlare dei riferimenti a film e musical del tempo come Blow Up di Antonioni o Funny Face con chiari accenni ad Audrey Hepburn.
Come al solito il video si pone come una vera e propria festa visiva: tanti colori, tante coreografie, tanti cambi di costume per una Beyoncé sempre più sicura di sè e del proprio ruolo all'interno del mondo dell'industria musicale.