Lady Gaga (Getty Images)
in foto: Lady Gaga (Getty Images)

Lady Gaga a rinviare il nuovo album “Chromatica”. La popstar ha scelto di spostare la pubblicazione del nuovo album prevista per il 10 aprile motivando su un lungo post su Instagram la sua decisione: "Non è stato facile ma la nuova data sarà comunicata presto". In relazione ai tempi difficili che l'intera umanità sta fronteggiando, Lady Gaga ha deciso di posticipare l'uscita di un disco perché "non è un periodo adatto". Una scelta sofferta fatta anche "se credo sia importante trasmettere gioia", ma in questo momento per la Germanotta "l'importante è aiutare le persone più deboli".  L'emergenza Coronavirus costringe quindi la Germanotta a un passo indietro.

Chromatica, il sesto album di Lady Gaga

Chromatica” è il sesto album di inediti di Lady Gaga.  Il disco è molto atteso perché potrebbe contribuire a ritoccare il suo record, portandola a essere la prima donna a conquistare per cinque volte consecutive il primo posto negli Stati Uniti a una settimana dalla pubblicazione. L'ultimo disco di inediti risale al 2016: "Joanne". Negli ultimi cinque anni, Lady Gaga si è concentrata sulla recitazione: "American Horror Story: Hotel" di Ryan Murphy le è valso il Golden Globe come miglior attrice. Poi il cinema: "A star is born" e la canzone "Shallow" le hanno permesso di vincere il premio Oscar come migliore canzone.

Artista di grande spessore e di grande energia, stravagante ed eccentrica, il suo nome d'arte è ispirato alla canzone "Radio Ga Ga" dei Queen. Il suo nome all'anagrafe è Stefani Joanne Angelina Germanotta. 

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on