Corinne Bailey Rae parla della morte del marito
La cantautrice britannica Corinne Bailey Rae pubblica il suo primo album di successo nel 2006 chiamato semplicemente "Corinne Bailey Rae" che arriva immediatamente in vetta alla classifica inglese. La sua carriera inizia nel 2005 con l'album "Like a Star", mentre la sua ultima fatica discografica risale al 2007 quando pubblicò "I'm losing you".
Dopo il 2007 la cantante si è presa una lunga pausa dalla scena musicale a causa della morte di suo marito Jason Jae, trovato morto il 23 marzo del 2008 per un'overdose, e a distanza di tre anni dal decesso del marito, Corinne si confida parlando del periodo più buio della sua vita.
Quando è morto mio marito mi sentivo come se fossi sul fondo dell'oceano. Mi sentivo sommersa e sopraffatta. Anche adesso ci sono momenti in cui mi sembra che quella cosa non sia successa. Dopo la morte di Jason non ho scritto canzoni per quasi un anno, non ho ascoltato nemmeno la musica in quel periodo. Invece adesso vado in tour per 18 mesi e questo mi porterà via molto tempo, ma io voglio che mi portino via del tempo, ho bisogno di distrarmi.
Il nuovo album di Corinne uscirà il prossimo 29 gennaio e si chiamerà "The Sea".
Antonella Pitaniello