29 Gennaio 2016
10:47

Il viaggio di Marco Mengoni continua con il video di “Parole in circolo”

Marco Mengoni torna con un nuovo video per il brano “Parole in circolo”, in esclusiva su Vevo e tratto dal suo “Le cose che non ho” uscito il 4 dicembre per Sony Music. Prosegue il viaggio in video dell’artista in quello che è un vero e proprio mediometraggio a puntate, legato con i diversi brani del disco.
A cura di G.D.

Marco Mengoni torna con un nuovo video per il brano "Parole in circolo", in esclusiva su Vevo e tratto dal suo "Le cose che non ho" uscito il 4 dicembre per Sony Music, che gli ha assicurato da subito i vertici delle classifiche, realizzando la stessa impresa che riuscì a Justin Timberlake, ovvero arrivare primo in classifica con due album nello stesso anno.  Il brano è il manifesto del progetto partito ad inizio 2015, con il titolo che va a mostrare il percorso intrapreso dal cantautore, quella di una vera e propria playlista in divenire. Il brano, scritto da Marco in collaborazione con Maurizio Musumeci e Rory Di Benedetto, racconta il momento storico di Marco come artista e come uomo. Per lui, un nuovo approccio alla musica che va a fondersi con le parole dando vita ad una corrispondenza sincera e straordinaria.

Il video è firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per il collettivo You Nuts. Il videoclip riprende il percorso interrotto nel precedente "Ti ho voluto bene veramente", con Marco che arriva in un piccolo paesino e si ritrova in una camera di un motel infreddolito, mentre l'uomo della reception telefona a qualcuno, come a voler informarlo del suo arrivo. Stanco cade sul letto in un sonno profondo, per poi risvegliarsi e ritrovarsi vestito in maniera elegante. Dopo aver ritrovato una serie di dettagli e coordinate chiuse in una busta, Mengoni si ritrova in una sala da ballo dove ritrova una vecchia amica. Intanto due camerieri si lanciano minacciose occhiate ed il video si conclude con i due che sigillano le porte della sala. Sul finale si percepiscono le urla provenire dall'interno. Il segno che il video avrà un suo proseguimento.

Ed è l'idea di Marco Mengoni è appunto quella di realizzare un mediometraggio, un corto "a puntate" rappresentante dalle clip dei brani del nuovo album.

Il cortocircuito di Marco Mengoni: il nuovo singolo sarà 'Parole in circolo'
Il cortocircuito di Marco Mengoni: il nuovo singolo sarà 'Parole in circolo'
Il lungo viaggio di Marco Mengoni nel video di 'Ti ho voluto bene veramente'
Il lungo viaggio di Marco Mengoni nel video di 'Ti ho voluto bene veramente'
Marco Mengoni festeggia i 40 milioni di visualizzazioni di 'Guerriero'
Marco Mengoni festeggia i 40 milioni di visualizzazioni di 'Guerriero'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni