video suggerito
video suggerito
Strage di Corinaldo, ultime notizie

Concerto Sfera Ebbasta, Fedez: “Molto spesso si riempiono i posti senza pensare alla sicurezza”

Il rapper dedica una serie di storie alla tragedia di Corinaldo, dove sei persone sono morte durante i momenti di caos generatisi all’interno della sala dove si stava tenendo l’esibizione di Sfera Ebbasta: “Non si può morire per un concerto, sono scioccato. Vicinanza alle vittime e a Sfera Ebbasta, non deve essere un bel momento per lui”.
A cura di Andrea Parrella
775 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

In queste ore proseguono gli accertamenti per fare chiarezza e individuare responsabilità in merito ai fatti accaduti a Corinaldo, dove sei persone sono morte mentre mentre scappavano dalla sala che ospitava il concerto di Sfera Ebbasta, per effetto di spray al peperoncino spruzzato all'interno del locale. Una tragedia che ha visto giungere il cordoglio di molti personaggi del mondo della musica, da Marco Mengoni a Cesare Cremonini, e che ha generato una reazione avvilita di Fedez.

Il rapper ha dedicato alla questione una serie di storie su Instagram, manifestando tutta la sua vicinanza a chiunque sia rimasto coinvolto, oltre che al cantante, involontario protagonista di questa vicenda.

Che brutta cosa ragazzi, io non ho ancora capito perché sia partita questa moda dell' spray al peperoncino e non la capirò. Non capisco se lo facciano per rubare, se lo fanno per divertirsi. Comunque ragazzi, non si può morire per andare a un concerto, questa cosa mi ha scioccato, davvero.

Fedez amplia la questione parlando di quello che poi, nel corso della giornata, sembra essere emerso come il problema principale: "Però ci tengo a dire due cose: avendo girato l'Italia in lungo e in largo, dai posti più grandi a quelli più piccoli, bisogna stare attenti alle discoteche, bisogna controllarle, perché molto spesso riempiono i posti a tappo solo per sbigliettare e non gliene frega niente della sicurezza. Non sto dicendo che sia questo il caso, però va fatto qualcosa". 

Fedez critica reazioni e commenti affrettati alla vicenda

C'è un altro aspetto sul quale Fedez si sente di dire la sua, vale a dire i commenti infuriati e affrettati di chi, dei tanti che da questa mattina hanno riversato rabbia e rancore sui social, in molti casi perdendo lucidità:

Sono anche stupito dalle reazioni. Da stamattina leggo articoli e relativi commenti che ne derivano. Leggere quarantenni, padri di famiglia che vanno a commentare sotto alla pagina di Sfera Ebbasta, o scrivono cose come "si può morire per andare ad ascoltare musica di merda?": ma neanche davanti a tragedia del genere vi fermate? Questa cosa è incredibile, allucinante, mi manda in bestia. Fino a che stamattina Sfera Ebbasta non ha commentato l'accaduto le persone andavano lì sotto a commentare chiedendogli perché non lo avesse fatto. Ma vi rendete conto come siamo messi?

La vicinanza alle vittime e a Sfera Ebbasta

Infine Fedez, commosso, indirizza un messaggio di solidarietà e sostegno alle famiglie delle vittime e a chi è rimasto coinvolto nell'incidente, dedicando anche un pensiero al collega Sfera Ebbasta: "Tutta la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, queste cose non dovrebbero accadere. Aggiungo anche la mia vicinanza a Sfera Ebbasta perché, credetemi, non deve essere un bel momento per lui e non è facile da superare". 

775 CONDIVISIONI
138 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views