23 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio: niente ospiti internazionali in questa edizione

Sarà un’edizione tutta particolare quella di questo Concerto del Primo Maggio: per celebrare l’Unità d’Italia non sono previsti ospiti internazionali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
23 CONDIVISIONI
Concerto del Primo Maggio 2009

Sarà un'edizione speciale quella del Concerto del Primo Maggio di quest'anno. Tante sono le novità previste dagli organizzatori, sia in vista della beatificazione di Giovanni Paolo II concomitante sia per celebrare in modo adeguato la festa dei lavoratori e l'Unità d'Italia.

I festeggiamenti per il 150esimo dell'Italia Unita, infatti, non sono terminati il 17 marzo ma troveranno ampio spazio anche oggi, soprattutto grazie all'Elegia per l'Italia realizzata da Ennio Morricone per ricordare in musica anche questa ricorrenza.

E per sottolineare ulteriormente l'italianità di questa edizione del Concerto del Primo Maggio, gli organizzatori hanno optato per un cast musicale tutto italiano: oggi, infatti, non si esibirà alcun ospite internazionale sul palco di Piazza San Giovanni.

Nelle scorse edizioni del Concerto del Primo Maggio è stato possibile ascoltare alcuni degli interpreti più amati dal pubblico provenienti anche dall'estero ma quest'anno si tratterà di una festa tutta italiana dall'inizio alla fine. Ovviamente sarà possibile seguire tutto il concerto in diretta televisiva su Rai Tre, a partire dalle 15.15 questo pomeriggio sino alla fine del concerto.

Ad aprire la manifestazione musicale sarà Eugenio Finardi, accompagnato poi da tutti i nomi più grandi del panorama musicale italiano: Dalla, De Gregori, Edoardo Bennato, Gino Paoli e per la gioia dei più giovani anche Caparezza, Subsonica e Modena City Ramblers.

Insomma, un programma davvero ricco che sicuramente non risentirà dell'assenza di ospiti stranieri ma che anzi riuscirà forse ancora di più a incarnare il vero spirito di questa manifestazione.

23 CONDIVISIONI
Concerto del primo maggio: ecco gli ospiti dell'evento
Concerto del primo maggio: ecco gli ospiti dell'evento
Concerto Primo Maggio 2011: ecco tutti i cantanti
Concerto Primo Maggio 2011: ecco tutti i cantanti
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
Concerto Primo Maggio 2011: la protesta degli Elio e le Storie Tese nel 1991
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views