Concerto LiveMi annullato: Per Red Ronnie ”è colpa di Pisapia”. Ma il web non perdona …
E' l'ora di pranzo di ieri, 18 maggio, quando Red Ronnie aggiorna il suo stato di Facebook col messaggio che potete leggere qui sotto. In sintesi il giornalista musicale – passato dal progetto Roxy Bar (programma di Videomusic) a Palazzo Marino nello staff comunicativo di Letizia Moratti – attribuisce la cancellazione del LiveMi di sabato 21 maggio – ovvero un concerto per band emergenti (organizzato da lui nel centro della città) – a Giuliano Pisapia, prossimo sfidante del sindaco uscente al ballottaggio milanese del 29 e 30 maggio. Insomma è colpa del "vento" del candidato di centrosinistra se l'evento è stato annullato.
Accusa, quasi inutile riportarlo, infondata visto che Pisapia non può annullare alcunché. Non ancora. E anche se fosse, ci sembra davvero improbabile che una nuova giunta abbia come prima preoccupazione quella di revocare l'autorizzazione per una tappa del LiveMi. Con tutto il rispetto per ciò che l'evento rappresenta.
E sono proprio gli "amici" su Facebook di Red Ronnie a fargli notare che forse ha preso un granchio, come del resto si può leggere nel primissimo messaggio di commento allo stato personale del giornalista musicale. A questa hanno fatto seguito centinaia di altre obiezioni degli utenti del popolare social network, alcuni dei quali hanno manifestato il loro disappunto già per il fatto di cliccare sul "mi piace" per poter esprimere il proprio parere personale.
In pochi minuti la pagina di Red Ronnie è stata, infatti, subissata di commenti, la maggior parte dei quali sarcastici e canzonatori. C'è chi, dietro il famigerato "effetto Pisapia" vede addirittura "lo scioglimento dei Beatles" o "il suicidio di Kurt Cobain", e udite udite "nel covo di bin Laden sono state trovate le bozze del programma di Pisapia".
La realtà sul LiveMi? Sarebbe stato semplicemente sospeso in quanto manifestazione patrocinata dal Comune e quindi “inopportuna” in tempo di campagna elettorale.