video suggerito
video suggerito

Concerto di Ligabue Luglio 2010: allo stadio con il car-pooling

Ligabue rinnova l’impegno con l’ambiente durante il Ligabue Stadi 2010 e invita i fan ad aiutarlo servendosi del car-pooling.
A cura di Valentina Scionti
8 CONDIVISIONI
luciano-ligabue

Sarà un tour all'insegna del rispetto per l'ambiente quello di Ligabue che prenderà il via proprio questa sera allo Stadio Olimpico di Roma.

Il Ligabue Stadi 2010, infatti, come avevamo già visto qualche settimana fa, aderisce nuovamente al progetto ambientalista Impatto Zero di LifeGate, grazie al quale l'emissione di anidride carbonica e altri agenti inquinanti che avrà luogo a causa del concerto, sarà compensata dagli aiuti che il rocker di Correggio darà alla foresta amazzonica, il polmone verde della Terra che da anni ormai soffre per l'incuria dell'uomo.

L'impegno di Ligabue si rivolge in particolare alla foresta nella zona di Chiricui, tra lo stato di Panama e la Costa Rica. Con gli interventi promossi da Impatto Zero sarà possibile prendersi cura di questa foresta reintegrando le piante tipiche di questa zona e favorendo così il ripristino dell'equilibrio ambientale di queste aree.

Ligabue, però, non vuole essere il solo ad aiutare l'ambiente e così ecco che anche i fan vengono coinvolti in questa lodevole iniziativa. Grazie al sito di LifeGate e a quello di Ligabue stesso, infatti, è possibile accedere ad un'area dove organizzarsi per usufruire del servizio di car-pooling.

Chiunque abbia a disposizione un'auto, infatti, tramite questo sito può controllare se nella sua zona vi sia qualche altro fan di Ligabue intenzionato a recarsi al concerto e in tal modo accordarsi per utilizzare una sola auto trasportando però più persone contemporaneamente e quindi riducendo in modo utile le emissioni inquinanti, soprattutto in questo periodo di caldo torrido.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views