Concerti. Sting a Roma il 10 novembre
È stato in Italia l’estate scorsa, al Teatro Signorelli di Cortona, dove si è esibito insieme alla moglie Trudie Styler, interpretando il ruolo del musicista Robert Schumann nello spettacolo Twin Spirits. Qualche giorno fa Sting è tornato nel Belpaese, questa volta per presentare Symphonicities, l’album, uscito il 13 luglio, che ha segnato una “svolta sinfonica” nella sua lunga e proficua vita artistica.
L’ex leader della leggendaria band dei Police, da anni dedito con successo alla carriera solista, si è già esibito al Teatro Verdi Firenze, il 25 ottobre, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 2 novembre, e al Palaolimpico di Torino, il 3. Per il suo prossimo concerto, ha scelto la splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove si esibirà mercoledì 10 novembre, ospite dell’Accademia di Santa Cecilia.
Durante il concerto Sting eseguirà alcuni dei suoi pezzi più famosi – inseriti anche nel nuovo album –, reinterpretandoli insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta dal maestro Steven Mercurio. L’artista si è detto felicissimo per questa nuova esperienza, insieme a una formazione importante come la Royal Philharmonic, che lo accompagnerà in diverse tappe del suo Symphonicity World Tour 2010.
La Royal Philharmonic Concert Orchestra, composta da 45 elementi, ha lavorato con numerosi nomi della musica internazionale – Tina Turner, George Benson, Randy Newman, per citarne solo alcuni – e con due grandi rappresentanti della musica italiana nel mondo, Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli.