Concerti, Sonisphere Festival 2011: Iron Maiden, Linkin Park, Slipknot e Motörhead il 25 e 26 giugno a Imola
Nato del 2009 il Sonisphere Festival, è conosciuto come il più accreditato evento per quanto concerne la musica metal in Europa. Tuttavia, non ha mai fatto tappa nel nostro paese. Non ci sarà da sorprendersi, dunque, se questa è la notizia che tutti i discepoli del Dio Metallo italiani attendevano da tempo: il 25 e 26giugno presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola avrà luogo l'importante manifestazione che porterà in Italia nomi come Iron Maiden e Linkin Park (che nel calendario appaiono come headliner del festival). Ma tra le tra trenta band che si esibiranno su due palchi nel corso dei due giorni ci saranno anche i Motorhead di Lemmy Kilmister e gli Slipknot, come noi di Music Fanpage avevamo già ipotizzato a dicembre.
Si segnalano anche Rob Zombie, Apocalyptica, Mastodon, Papa Roach, Bring Me The Horizon, Parkway Drive, Escape The Fate, Labyrinth il 25 giugno, e Alter Bridge, The Cult, Guano Apes, The Damned Things il 26. Le altre band saranno annunciate nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda i biglietti, saranno disponibili già da domani giovedì 3 febbraio sul circuito Ticketone: per la giornata singola il prezzo è di 75 euro + diritti di prevendita, mentre l’abbonamento per entrambi i due giorni il costo 130 euro (sempre + diritti di prevendita). Il costo del campeggio è incluso nel prezzo del biglietto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Sonisphere Festival.
C'è da dire che sia Iron Maiden che Linkin Park erano già stati indicate tra le possibili band presenti all' Heinken Jammin' Festival 2011, che si svolgerà tra il 9 e l'11 giugno al Parco San Marco di Mestre. A questo punto, però, la loro presenza a Venezia diventa quasi impossibile. Di conseguenza si innalzano le quotazioni di Red Hot Chili Peppers, Pink e Foo Fighters.