video suggerito
video suggerito

Concerti, Pino Daniele ed Eric Clapton insieme a Cava de’ Tirreni per una buona causa

Un grande duetto nella location che in passato ha visto le esibizioni di mostri sacri come Pink Floyd e Dire Straits, oltre a Sting, a Prince ai e Pat Metheny.
A cura di Biagio Chiariello
327 CONDIVISIONI
Pino-Daniele-Eric-Clapton

Si tratterà di un duetto inedito, almeno nel nostro paese, quello che andrà in scena il 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava de' Tirreni (SA). Le due chitarre e voci di Pino Daniele ed Eric Clapton saliranno sullo stesso palco per la prima volta insieme. La leggenda britannica del blues ha infatti già suonato lo scorso anno insieme al "nostro" chitarrista in occasione del Crossroads Guitar Festival, manifestazione musicale, a fini benefici, organizzata dallo stesso God.

E benefico sarà anche l'evento che li vedrà di nuovo duettare insieme. Obiettivo è la raccolta fondi per l’acquisto di una tac per il centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, a sostegno della fondazione ‘Open Onlus’. L'evento sarà infatti intitolato "Concert for Open Onlus – In aid of Children'.

”Per me suonare con lui è  un sogno che si realizza” dichiara Pino Daniele. "Per tanti ho tenuto nella custodia della mia chitarra un articolo in cui Clapton diceva di amare la mia musica," aggiunge il musicista napoletano che sicuramente – nella location che in passato ha visto le esibizioni di mostri sacri come Pink Floyd e Dire Straits, oltre a Sting, a Prince ai e Pat Metheny – proporrà dal vivo pezzi storici come Quanno Chiove, A Me Me Piace ‘O Blues, Yes I Know My Way e Napule è. Clapton, invece, non farà a mancare al pubblico hit come Tears In Heaven, Layla e Cocaine.

I biglietti per lo show, acquistabili dal prossimo 25 marzo, saranno prenotabili a prezzi che variano tra i 30 e 80 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views