video suggerito
video suggerito

Concerti per il Referendum: a Roma c’è l’evento Io Voto. Obiettivo: raggiungere il quorum

Tra gli artisti presenti Simone Cristicchi, gli Area al completo, Quintorigo, Velvet, Nathalie, Er Piotta, Frankie Hi-nrg, Eugenio Finardi e tanti altri. Ci saranno anche scrittori, attori e le Iene Pif ed Elena Di Cioccio.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
io_voto_si_concerti_refendum

Roma, e in particolare la zona del Colosseo, si è risvegliata con un mega-striscione contro il nucleare. Ma l'iniziativa di Greenpeace è solo una delle tante trovate di coloro che diranno Sì al referendum di domenica e lunedì. La più importante è indubbiamente il concertone gratuito "Io Voto" di Piazza del Popolo. L'appuntamento, per lultima giornata prima dello stop della propaganda elettorale, è alle 14.30.

Tantissimi gli artisti sul palco con l'obiettivo di raggiungere quel quorum che in Italia manca ormai da troppi anni per un quesito referendario (era il 1995): Simone Cristicchi (che recentemente abbiamo visto in un video pro-quorum con Elisa e Bandabardò), Frankie Hi-nrg, Eugenio Finardi, gli Area (addirittura al completo), Quintorigo, Velvet, Francesco Baccini, Teresa De Sio, Nathalie, Nada, Zen Circus, Tetes de Bois, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Andrea Rivera, Anansi, Erica Mou, Yo Yo Mundi, Piotta, Brusco, Enrico Capuano, Qbeta, Wogiagia, Claudio Rocchi, il quartetto jazz (Zeppetella-Ciammarughi-Tavolazzi-Gatto).

Tutti  daranno il loro contributo in maniera del tutto gratuita e così faranno anche le altre personalità che interverranno durante il lungo evento che terminerà in tarda serata: dagli scrittori Enrico Brizzi, Piergiorgio Odifreddi e Moni Ovadia, agli  attori Claudio Santamaria, Amanda Sandrelli e Simona Marchini, passando per  "le Iene" Pif ed Elena Di Cioccio.

Ripetiamo: questa è solo una delle molteplici iniziative che si alterneranno in tutta Italia in ottica Referendum. A tal proposito menzioniamo San Tommaso is back, la proposta della cantautrice romana Pilar e della producer Giovanna Mirabella. Il criterio è semplice: vai a votare e vinci concerti e spettacoli gratis!

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views