Concerti Napoli estate 2010, Alex Britti dopo Jamiroquai e tanti altri: il “rilancio partenopeo” è partito
L'estate napoletana in musica è appena entrata nel vivo. Dopo il Neapolis Festival della scorsa settimana con le esibizioni, tra gli altri, di Fatboy Slim e Jamiroquai e il concerto dei Litfiba all'Arena Flegrea di lunedì 19 luglio, nei prossimi giorni diversi saranno gli show da non perdere che animeranno il capoluogo partenopeo. Anche quest'anno, dunque, Napoli sarà un luogo chiave per gli appassionati della musica italiana ed internazionale. Insomma, la capitale del Sud Italia spesso criticata e bistrattata ha ora la possibilità di rifarsi grazie alla musica, tra le più antiche arti sorte sul territorio napoletano.
Già stasera è il turno di Alex Britti, il cui tour estivo farà tappa all’Arenile dalle ore 22.00. Sempre oggi prosegue il Vesuvio Festival, tra sound system reggae e dj techno. La musica italiana farà da padrona all'estate napoletana con Marco Masini che domani, 24 luglio sarà Piazza Pollena, mentre il giorno dopo toccherà a Fiorella Mannoia Piazza del Ponte Aragonese, ad Ischia.
Si prosegue col Dalla – De Gregori tour, il 29 luglio all'Arena Flegrea. I due artisti saranno nuovamente insieme dopo anni di carriera separata.
Due giorni dopo, il 31, suonerà Samuele Bersani. Il cantautore di Rimini sarà ad Ercolano, in contemporanea al concerto di Ron Terrazza Hotel Caesar di Anacapri.
Il mese di agosto sarà caratterizzato dall'esibizioni di Marco Mengoni, col suo Re Matto Tour, il 13 agosto 2010 Piazza XXVII Gennaio Monte di Procida e dall'attesissimo concerto di Gigi D'Alessio il 21 agosto Negombo di Ischia, dove il cantautore napoletano presenterà dal vivo i brani del suo nuovo disco ‘Semplicemente Sei‘.
Da non dimenticare gli show dei Buena Vista Social Club che saranno alla alla Casa della Musica il 9 agosto e di Mario Biondi il 18 agosto Negombo Ischia.