video suggerito
video suggerito

Concerti Luglio 2010: prosegue il tour estivo de Il Mondo di Patty – Il Musical Più Bello

Prosegue il tour de Il Mondo di Patty: Il Musical Più Bello che porterà Laura Esquivel ad esibirsi con il resto del cast nei teatri del sud d’Italia.
A cura di Valentina Scionti
28 CONDIVISIONI
musical_il_mondo_di_patty

Quest'inverno ha avuto talmente tanto successo che ora Il Mondo di Patty: Il Musical Più Bello è tornato in Italia pronto a far emozionare ancora i fan della celebre serie televisiva tanto amata dai più giovani.

Il tour estivo, infatti, non era affatto previsto per Il Mondo di Patty, eppure tanto è stato il successo invernale che gli organizzatori non hanno avuto scelta e si sono così decisi ad accontentare il pubblico con altre nove date che interesseranno soprattutto il sud d'Italia.

Questa sera il cast formato da Laura Esquivel e compagnia si esibirà a Napoli, portando le avventure musicali di Populares e Divinas anche nella città partenopea.

Ricordiamo che, nonostante l'enorme consenso riscontrato, Il Mondo di Patty non è una serie televisiva statunitense: si tratta, anzi, di un telefilm per ragazzi argentino che nonostante la provenienza sudamericana è riuscito a fare concorrenza in quasi tutto il mondo a serie Disney più che consolidate quali Hannah Montana e la serie sui Jonas Brothers.

Forse il successo de Il Mondo di Patty, il cui titolo originale è Patito Feo (Brutto Anatroccolo, per via dell'aspetto fisico della protagonista che con il suo apparecchio ai denti ricorda un po' Ugly Betty), risiede proprio nel suo aspetto più controverso: al contrario del tipico telefilm statunitense, in particolare di produzione Disney, dove i buoni escono sempre vincitori sui cattivi che la pagheranno in un modo o nell'altro, all'interno de Il Mondo di Patty sembra essere la squadra delle Divinas a guadagnarsi il maggior apprezzamento del pubblico, dando per una volta importanza al cattivo di turno.

Evidentemente non si tratta di un punto moralmente a favore de Il Mondo di Patty, ma sicuramente sul piano economico non può che favorirlo nella giungla disneiana dei buoni sentimenti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views