video suggerito
video suggerito

Concerti Ligabue Stadi 2010: stasera e domani a San Siro

Questa sera e domani Ligabue si esibirà allo stadio San Siro di Milano in occasione del suo tour estivo Ligabue Stadi 2010.
A cura di Valentina Scionti
68 CONDIVISIONI
ligabue

Ci siamo: dopo Roma e il suo Stadio Olimpico, questo fine settimana sarà il turno di Milano e della sua San Siro. Ligabue, infatti, si esibirà proprio questa sera nel primo dei due concerti previsti nel capoluogo lombardo all'interno del suo tour estivo Ligabue Stadi 2010.

Dopo il tutto esaurito di Roma, ecco che anche Milano non resta indietro con il concerto di stasera già sold-out dopo poche settimane dall'inizio della prevendita e quello di domenica praticamente in procinto di diventarlo.

Il concerto di Ligabue inizierà alle 21.15 con l'entrata in scena del rocker di Correggio, ma prima di lui si esibiranno diverse band esordienti a cui Ligabue stesso ha dato visibilità grazie al concorso "Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!" indetto da Ligachannel.

Questa sera sarà il turno dei Quarto B.R.A., formazione calabrese che si è aggiudicata il primo posto con ben 4.337 voti. Seguirà poi Paolo Simoni, giovane artista di Comacchio che aveva già avuto modo di farsi notare grazie a delle esibizioni in compagnia di Mauro Pagani e Massimo Ranieri.

Domenica, invece, si esibiranno i Margot e a seguire le Charleston, cinque ragazze di Cesena dal sound decisamente influenzato dal post-punk/rock di questi anni.

E non è finita qui, perchè per entrambe le serate, ad aprire ufficialmente il concerto di Ligabue al termine del concorso di Ligachannel, ci saranno i Rio che si esibiranno a partire dalle 19.00. E poi finalmente sarà il turno di Ligabue per la gioia dei fan che lo attendono con trepidazione. La scaletta del concerto è davvero ricca e prevede ben 24 brani che spaziano dalle novità di Arrivederci, Mostro, il suo ultimo album, a quei pezzi storici che tutti, fan e non, conosciamo perchè sono ormai entrati a far parte della storia musicale del nostro Paese.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views