Concerti, Ligabue: domani riparte il tour Stadi 2010
Dopo il grande successo ottenuto nella prima parte del tour (con quasi 600mila biglietti venduti) e forte dello straordinario riscontro conseguito dall'ultimo album ‘Arrivederci, Mostro!' (disco più venduto del 2010, trascinato dai primi due singoli ‘Un colpo all'anima' e ‘Quando canterai la tua canzone' )riparte il ‘Ligabue Stadi 2010' col concerto che il rocker di Correggio terrà domani, sabato 4 settembre, allo stadio Dall'Ara di Bologna.
Biglietti tutti esauriti già da tempo. Lo stesso dicasi per le date dell'11 settembre all'Arena Vittoria di Bari e dei tre concerti conclusivi del 16, 17 e 18 settembre al Pala Olimpico di Torino. C'è ancora una piccola possibilità per i fan siciliani di Ligabue di accaparrarsi gli ultimissimi biglietti rimasti per lo show del 7 settembre al Velodromo di Palermo.
Per ogni concerto del cantautore 50enne, che dal 17 settembre sarà al cinema col Niente Paura, presentato in questi giorni a Venezia, sul palco ad accompagnarlo ci sono: i chitarristi Federico Poggipollini e Niccolo' Bossini, i tastierista Jose' Fiorilli e Luciano Luisi (programmazioni), il batterista Michael Urbano e il bassista Kaveh Rastegar. Inoltre, in alcuni pezzi, vi è anche Corrado Rustici (che ha contribuito alla produzione artistico di "Arrivederci, mostro!"). Come già ricordato in precedenza, per ogni tappa del tour Ligabue dà la possibilità ad artisti e band emergenti di aprire il suo concerto, grazie al contest “Quando canterai la tua canzone…sul palco di Liga!”