video suggerito
video suggerito

Concerti: il 6 settembre il ricordo di Tommaso Onofri a Reggio Emilia

A quattro anni dalla scomparsa del piccolo Tommy, la sua famiglia vuole ricordarlo con uno show al quale parteciparanno diversi artisti italiani.
A cura di Biagio Chiariello
24 CONDIVISIONI
tommaso

Il 6 settembre avrebbe compiuto sei anni il piccolo Tommaso Onofri, il bimbo brutalmente ucciso la sera del 2 marzo 2006, dopo essere stato sequestrato dalla propria abitazione nelle campagne parmensi. Il 4 novembre scorso la Corte d'Appello di Bologna ha convalidato l'ergastolo per Mario Alessi e i 30 anni di detenzione per la sua ex consorte Antonella Conserva, mentre Salvatore Raimondi, optando per il rito abbreviato, era stato condannato in 1° e 2° grado a vent'anni per il sequestro, col decesso non voluto dell'ostaggio.

Per ricordarlo la sua famiglia ha deciso di sostenere un concerto gratuito per sensibilizzare il pubblico verso un questione particolarmente delicata come quello della violenza sui bambini.

L'evento,  "Tanti auguri Tommy", programmato dall’associazione “Magimondo” con l'appoggio dell’associazione “LisaLuna”,  si terrà proprio il 6 settembre a Reggio Emilia, in via Omero. Nel pomeriggio spazio per i bambini con gelateria, animazione e le storie del Fantabosco. Dalle 21 comincerà il concerto vero e proprio con diversi artisti che si alterneranno per ricordare Tommy: Agatha Bocedi, Antonino, Beppe Stanco,  Contatto, Neja, Luca Anceschi, Nesli, Dnr, The Sun, Freakout e Matteo Setti, e direttamente da X-Factor, il vincitore della seconda edizione, Matteo Becucci e Ambramarie. Lo show sarà presentato da Claudio Brachino.

Questa la locandina dell'evento:

auguri-tommaso-onofri
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views