video suggerito
video suggerito

Concerti. I talenti di X Factor a Bologna per il Capodanno 2011

La fine dell’anno si avvicina e si moltiplicano gli spettacoli organizzati per Capodanno, che vedranno impegnati tanti nomi della musica italiana in ogni angolo dello…
A cura di Paola Ciaramella
16 CONDIVISIONI

La fine dell’anno si avvicina e si moltiplicano gli spettacoli organizzati per Capodanno, che vedranno impegnati tanti nomi della musica italiana in ogni angolo dello Stivale – vi abbiamo già annunciato il concerto di Claudio Baglioni ai Fori Imperiali e quello di Antonello Venditti, nell’ambito della rassegna Regali di Natale, all’Auditorium Parco della Musica.

Oggi da Roma ci spostiamo a Bologna, dove, la notte a cavallo tra il 31 dicembre 2010 e il 1° gennaio 2011, ci saranno i talenti di X Factor, protagonisti di Ora X, la musica batte solo in Piazza Maggiore. Lo spettacolo, che avrà luogo nella piazza principale del capoluogo emiliano, inizierà alle 22 e vedrà al timone lo “storico” conduttore del programma musicale di Raidue, Francesco Facchinetti.

Sul palco allestito in Piazza Maggiore ci saranno alcuni protagonisti delle ultime tre edizioni di X Factor, ovvero Enrico Nordio (seconda), Silver e Sofia (terza), Ruggero Pasquarelli, Dorina Leka, Cassandra Raffaele e Nevruz Joku (quarta). Accompagnati da un’orchestra di dodici elementi, i ragazzi si esibiranno fino a poco prima della mezzanotte, quando lasceranno spazio al conto alla rovescia e al famoso “Rogo del Vecchione” – una tradizione diffusa a Bologna e dintorni, che consiste nel bruciare un grande fantoccio (per il 2011 è stata scelta un’enorme rana), per disfarsi, simbolicamente, delle brutture dell’anno passato.

Dopo gli auguri, il concerto riprenderà con la performance di Noemi

capodanno bologna

, concorrente nella seconda edizione di X Factor e oggi affermata cantante – a breve pubblicherà un nuovo album con un brano scritto per lei da Vasco Rossi.

Paola Ciaramella

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views