video suggerito
video suggerito

Concerti. Gli U2 stasera all’Olimpico di Roma

La band di Bono Vox ha scelto l’Italia per concludere il 360° Tour 2010. Su una scenografia imponente il gruppo eseguirà oltre venti brani, dai successi storici a quelli recenti.
A cura di Paola Ciaramella
135 CONDIVISIONI

Hanno scelto l’Italia per concludere la loro lunga tournée mondiale. Gli U2 chiuderanno il 360° Tour 2010 – partito il 30 giugno 2009 dal Camp Nou di Barcellona – oggi, 8 ottobre, allo Stadio Olimpico di Roma, con un mega-concerto sold out già da tempo.

Sono passati meno di tre mesi dall’ultimo spettacolo nel nostro Paese – è il 6 agosto quando Bono Vox, The Edge, il bassista Adam Clayton e il batterista Larry Mullen infiammano l’Olimpico di Torino.

E sarà un grande show anche quello di stasera, con una scenografia mastodontica – larga 58 metri e ispirata alla Sagrada Familia di Gaudì – trasportata da cento camion: all’interno di una struttura di acciaio alta 45 metri, e composta da quattro “artigli”, ci sarà il palco, che ruoterà per consentire al pubblico una visuale da ogni angolo dello stadio, a 360 gradi, appunto.

I cancelli dell’Olimpico si apriranno alle già alle 16:30, ma per l’inizio dello spettacolo bisognerà attendere fino alle 19:30, quando aprirà la serata la band indie rock statunitense degli Interpool, ospiti dell’evento. Alle 21 Bono & Co. saliranno finalmente sul palco, con una scaletta di oltre venti brani – si va dagli storici successi come Sunday Bloody Sunday, With or without you, Beautiful day, fino alle canzoni dell’ultimo album – Magnificent, Get on Your Boots –, No line on the horizon, uscito a febbraio dell’anno scorso.

Un disco che, finora, ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo, confermando la fama della band irlandese – 155 milioni di dischi venduti in trent’anni di carriera e 22 Grammy Awards vinti -, tra i gruppi più amati degli ultimi decenni.

u2

Paola Ciaramella

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views