Concerti: Gli Slipknot in Italia in estate?
Il futuro degli Slipknot è sembrato assai incerto negli ultimi tempi. Dalla morte di Paul Gray, avvenuta lo scorso maggio per overdose di farmaci, diverse voci sono circolate a riguardo della band heavy metal americana. Anche in merito ad un possibile scioglimento. Gli ultimi a parlare in ordine di tempo sono stati Joey Jordison e Corey Taylor. Il primo, qualche giorno fa, si era espresso favorevolmente a proposito di un nuovo album, annunciando l'inizio dei lavori sul successore di All Hope Is Gone del 2008. Ma, nonostante la smentita sia arrivata subito e direttamente dal frontman degli Slipknot, Corey Taylor appunto, la buona nuova è che la band sarà in tour già dalla prossima estate.
Gli Slipknot saranno infatti headliner al festival itinerante Sonisphere 2011, per la tappa nel Regno Unito a Knebworth Park tra l'8 e il 10 luglio. Il cantante ha, dunque, replicato alle voci fatte circolare dal suo batterista sul nuovo disco scrivendo sul suo profilo Twitter: "Prima che qualcuno si faccia idee sbagliate, fatemi chiarire un concetto. Non abbiamo alcun progetto per il nuovo album degli Slipknot nel prossimo futuro. Concerti? Forse. Album? No." In un post successivo Taylor ha poi aggiunto: "Riguardo a quanto detto da Joey, lui ha comunicato alcune cose ai media, ma personalmente posso parlare per altre cinque persone della band che non hanno scritto o messo in musica niente per il nuovo album."
Ma l'ultimissima news arriva dal sito ufficiale degli Slipknot è fa propendere quel ‘forse' verso un ‘sì‘: "Non vediamo l'ora di trascorrere la nostra estate in Europa. Questo tour riguarderò noi e i nostri fan. E' qualcosa che ci permetterà di commemorare nostro fratello Paul, e il suo lascito. La porta ora non è nè aperta nè chiusa. Ma questo tour ci permetterà di aprirla. Ci vediamo questa Estate."
A questo punto i fan italiani di una delle più accreditate band metal internazionali possono sognare.