Concerti: Giusy Ferreri, dopo Sanremo presenta il nuovo album
Si è appena lasciata alle spalle la partecipazione al Festival di Sanremo con Il mare immenso. Ora Giusy Ferreri guarda al futuro dando subito il via a un mini tour nei principali store Fnac della Penisola, per presentare al pubblico il nuovo album, Il mio universo.
Pubblicato il 16 febbraio, su etichetta Sony Music, il disco vanta ben quattro produttori – Corrado Rustici, Luca Rustici, Simone Bertolotti, Marco Trentacoste – e svariate collaborazioni – Enrico Ruggeri, che firma il brano Dejà Vu insieme a Luigi Schiavone, Roberto Casalino, Rudy Marra, Massimiliano Zanotti, Ania, Gennaro Cosmo Parlato, Francesco Bianconi. E poi Bungaro e Max Calò, autori con la stessa Ferreri della canzone portata in gara a Sanremo.
Messasi alla prova anche come autrice – sue cinque delle tredici tracce de Il mio universo –, l’artista siciliana associa al nuovo progetto anche un’inedita immagine di sé, mostrata per la prima volta nei giorni scorsi, sul palco dell’Ariston. Un look pensato per apparire un “po’ gotica e un po’ burlesque, conservando comunque un atteggiamento ironico”, come ha spiegato la cantante in un’intervista a Il Secolo XIX.
Il tour di Giusy Ferreri negli store Fnac avrà inizio giovedì 24 febbraio da Grugliasco (Torino) e proseguirà a Milano (28 febbraio), Verona (1° marzo), Roma (3 marzo), Napoli (4 marzo). Il 7 aprile prenderà il via la tournée vera e propria, con i concerti nelle arene e nei teatri italiani: prima tappa nella prestigiosa Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica romano. Queste le date confermate finora:
7 aprile – Auditorium Parco della Musica, ROMA
8 aprile – Teatro Saschall, FIRENZE
13 aprile – Teatro della Concordia, TORINO
17 aprile – Teatro Politeama Genovese, GENOVA
19 aprile – Teatro delle Celebrazioni, BOLOGNA
20 aprile – Teatro Nuovo, MILANO
29 aprile – Teatro Metropolitan, CATANIA
Paola Ciaramella