video suggerito
video suggerito

Concerti. Eros Ramazzotti a Mosca canta per l’oligarca russo

L’artista si è esibito per il 60esimo compleanno di Vagit Alekperov, magnate della più importante compagnia petrolifera del Paese.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Tra gli artisti che portano in alto la bandiera della musica italiana nel mondo c’è sicuramente Eros Ramazzotti. Il cantautore romano gode di un’enorme popolarità anche nella terra degli zar, la Russia, dove si esibito qualche giorno fa.

Eros ha portato i suoi successi a Mosca, per festeggiare il 60esimo compleanno dell’oligarca russo Vagit Alekperov, presidente della Lukoil, la maggiore società petrolifera privata del Paese. Lo spettacolo è durato 40 minuti, durante i quali l’artista ha pronunciato anche qualche parola in lingua russa.

La versione estiva dell’Ali e Radici World Tour 2009/2010 è partita il 7 luglio da Istanbul e ha visto impegnati il cantautore e la sua band – formata da Luca Colombo alle chitarre, Diego Corradini alla batteria, Luca Scarpa al piano, Heverette Harp al sax, Nicola Peruch alle tastiere e Giorgio Secco alle chitarre, Romina Falconi, Sara Bellantoni e Chiara Vergati ai cori – fino alla metà di agosto, con gli ultimi due concerti

ramazzotti

a Montecarlo.

Ora la formazione ha preso un periodo di meritato riposo dalla lunghissima tournée, durante la quale Ramazzotti ha presentato a mezzo mondo – è il caso di dirlo – i pezzi contenuti in Ali e Radici, l’album che ha pubblicato a maggio dell’anno scorso, in lingua italiana e spagnola. Cinque volte Disco di Platino nel nostro Paese, il lavoro ha ottenuto analoghi riconoscimenti in Ungheria e Svizzera, mentre in altri Stati d’Europa è stato premiato con il Disco d’Oro.

Intanto Eros Ramazzotti già pensa al futuro: le prossime date del tour sono, infatti, previste per febbraio dell’anno prossimo, in Sudamerica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views