video suggerito
video suggerito

Concerti ecologici: i Tetes de Bois a Roma e Bari il 15 e 16 settembre

La band romana porta in scena Goodbike, lo spettacolo a impatto zero alimentato da energia rinnovabile, prodotta da 128 biciclette.
A cura di Paola Ciaramella
38 CONDIVISIONI
I Tetes de Bois e i concerti a pedali

Hanno fatto dell’ecologia il proprio tratto distintivo, grazie a una trovata davvero geniale che tra pochi giorni diventerà realtà: i Tetes de Bois, band folk rock di Roma che ha alle spalle quasi vent’anni di attività, a breve saranno protagonisti di due concerti a impatto zero, completamente ecosostenibili.

Giovedì 15, a Bari (Porto), e venerdì 16 settembre, a Roma (Piazza dei Sanniti), il gruppo porterà in scena due spettacoli alimentati da energia rinnovabile prodotta da biciclette. Le postazioni saranno 128, occupate da persone del pubblico “incuranti della fatica”, che si daranno il cambio nel corso dello show: ciascuna bici, grazie a un rullo collegato a una dinamo, produrrà 10 chilowatt di energia, garantendo l’illuminazione del palco e l’amplificazione per gli strumenti.

Goodbike – questo il titolo del concerto, ma anche del sesto album dei Tetes de Bois, pubblicato nel 2010 – nasce tre anni fa da un’idea di Andrea Satta, cantante della band, e dal progetto di Gino Sebastianelli. A Bari, l’iniziativa è finanziata dall’Assessorato alle infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione culturale Post – La fabbrica della creatività e con l’agenzia Justintime di Mauro Diazzi.

Chiunque potrà portare la propria bicicletta o noleggiarne una, per diventare parte di questo concerto davvero unico – sarà infatti la prima iniziativa del genere in Italia e nel mondo. Dopo le prime due date di Bari e Roma, i Tetes de Bois vorrebbero realizzare un tour intero facendo pedalare i fan e hanno già ricevuto l’invito da parte di vari Paesi europei – Francia, Germania e Olanda.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views