26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Dalla e De Gregori a Siena il 27 agosto

I due artisti chiuderanno “La città aromatica”, festival che da dieci anni anima le estati della località toscana.
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

Vi abbiamo già parlato della loro tournée a due voci qualche tempo fa: Lucio Dalla e Francesco De Gregori hanno ripreso a collaborare quest’anno e a luglio si sono esibiti con il loro Work in Progress Tour, in alcune piazze e luoghi all’aperto della Penisola. Il prossimo 27 agosto i due cantautori saliranno ancora insieme sul palco, questa volta a Siena.

Nella località toscana Dalla e De Gregori chiuderanno La città aromatica, festival di musica e spettacolo diretto da Mauro Pagani, giunto quest’anno alla decima edizione. Al via il 24 agosto, la manifestazione si presenta come uno degli eventi di punta dell’estate toscana, proponendo una contaminazione tra generi – rock, musica etnica, jazz, danza – divenuta negli anni la sua caratteristica principale.

Il concerto

dalla e de gregori

di apertura, martedì prossimo in Piazza San Francesco, sarà affidato a un gruppo di musicisti – Dario Rosciglione, Roberto Gatto, Danilo Rea, Stefano Di Battista e, come special guest, Walter Ricci – fautori di un progetto interessante. Si tratta di La musica di noi, un'idea nata da Walter Veltroni, che si ispira al suo romanzo Noi e unisce stagioni e linguaggi musicali molto diversi.

Nella stessa piazza, mercoledì 25 agosto, spazio alla danze delle compagnie senesi Motus e Francesca Selva, mentre giovedì 26 si torna alla musica d’autore con il chitarrista e cantautore Paolo Benvegnù, che per l’occasione ospiterà il collega Moltheni. I due eseguiranno brani dei rispettivi repertori, con arrangiamenti inediti. E venerdì 27 gran finale in Piazza del Campo, con due degli artisti più apprezzati del cantautorato italiano, Dalla e De Gregori, ancora pronti a regalare emozioni con le loro canzoni.

Paola Ciaramella

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views